menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Intrappola.TO: il gioco dell'addio al nubilato sbarca anche a Salerno

Carenza di idee per la festa al nubilato della vostra migliore amica? Niente paura: arriva anche a Salerno "Intrappola.TO", il gioco dell'addio al nubilato più divertente ed enigmatico che mai

Carenza di idee per la festa al nubilato della vostra migliore amica? Niente paura: arriva anche a Salerno il gioco di "Intrappola.TO". Da Torino, Milano, Genova, Rimini, Legnano, Piacenza, Cuneo, Aversa, passando per Roma, Brescia, Vicenza, Palermo, Bologna, Trento, Verona e Siracusa ora è diventato cult anche a Salerno l'addio al nubilato più originale di sempre in cui già alcune future spose si sono cimentate. Non si tratta di un “gioco da geeks” o da cervelloni perché si tratterà di trascorrere un’ora tra puro divertimento, risate, gioco di squadra e complicità fra amiche: nato sul format dell'Escape Room che spopola negli USA, Intrappola.TO si presenta come un interessante mix di gioco di ruolo e caccia al tesoro. Ma come si gioca?

Bisogna prima formare una squadra composta da due fino a sei giocatori, quindi si viene chiusi in una stanza con solo 60 minuti per riuscire a usare indizi, a identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per tentare di riconquistare la libertà prima del matrimonio. Il gioco si basa fondamentalmente sulla capacità di concentrazione necessaria per risolvere una serie di enigmi e quiz di logica e di osservazione. I giocatori sono soli sin dal loro arrivo, tanto che alla porta di ingresso non c'è nessuno ad accoglierli e, come nella miglior tradizione di film di spionaggio, sarà dato loro solo un codice di ingresso inviato via e-mail. Non c'è limite d'età, né è riservato esclusivamente agli addii al nubilato ma anche a eventi aziendali, feste o semplicemente per divertirsi con gli amici.  Il costo per ogni sessione di gioco è di 60€ a squadra ed è possibile iscriversi per giocare in una stanza oppure, per gruppi più numerosi, in due contemporaneamente, per sfide sempre più complesse e adrenaliniche. Se volete provare questo frizzante gioco, basta recarsi in via degli Orti 4/6, traversa di corso Vittorio Emanuele a Salerno: non ve ne pentirete.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento