rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Vietri sul Mare

La bella e la voce: Vietri sul Mare prepara il contest musicale

. Interverranno la showgirl Francesca Cipriani (Il Grande Fratello, L’Isola dei Famosi, La Pupa e il secchione), Nanima, emergente canora finalista a Castrocaro – Rai Due e rappresentante l’Itala a New York – Rai Italia, e Vito Moscato, nuova produzione di Fabrizio Corona (che è presente anche nel brano “Gina”)

Due giorni con “La Bella e La Voce” a Vietri sul Mare. Il noto contest, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Vietri sul Mare, torna il 27 e 28 agosto nella frazione Marina con tanti ospiti ed eventi.

I dettagli

“La Bella e la Voce” è un contest che non ha bisogno di slogan, parlano i fatti. Per la sezione “La Voce” 3 cantanti scaturiti direttamente dalla manifestazione arrivano sul palco del Teatro Ariston per partecipare al Festival di Sanremo Giovani (un terzo e un secondo posto), altri tramite l’evento arrivano a X Factor e a The Voice of Italy. Molte le ragazze di “La Bella” che vengono ingaggiate da reti televisive, Mediaset in testa. L’evento quest’anno compie 25 anni, anni costellati da successi, ospiti di rilevanza nazionale e internazionale e location da sogno. Tra i giorni 27 e 28 di agosto con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, la rassegna che ha portato tre cantanti al Festival di Sanremo, otto a X Factor e cinque a The Voice of Italy svolgerà le sue attività.

Lo scenario

Nell’edizione 2021 i partecipanti troveranno ad attenderli discografici di primissimo livello, produttori di artisti come Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Ultimo, Paolo Vallesi, Fabrizio Moro, etc. La serata finale che si svolge nell’ambito della piazza di Marina di Vietri sul Mare vedrà bellissime ragazze sfidarsi per il titolo “La Bella” che come premio offre una parte nel film “Il risveglio” prodotto dalla Halley Pictures Roma. Per i cantanti il premio è un inedito che sarà curato da Danila Satragno, la vocal coach dei Maneskin, Arisa, Jovanotti, Vanoni, Giusy Ferreri, Mario Biondi, etc. che poi verrà presentato alla Commissione Artistica di “Area Sanremo” Il momento della moda sarà rappresentato dalla sfilata delle ragazze in concorso che vestiranno gli abiti che Gai Mattiolo ha creato per il film “Loro”, del regista Premio Oscar Paolo Sorrentino, e a seguire la sfilata delle creazioni di uno dei più rinomati artigiani della costiera amalfitana, Antonio Amoroso – tra i protagonisti dell’evento e dell’organizzazione - che avrà come modelle le ragazze dell’atelier. Interverranno la showgirl Francesca Cipriani (Il Grande Fratello, L’Isola dei Famosi, La Pupa e il secchione), Nanima, emergente canora finalista a Castrocaro – Rai Due e rappresentante l’Itala a New York – Rai Italia, e Vito Moscato, nuova produzione di Fabrizio Corona (che è presente anche nel brano “Gina”). Ospite d’onore una delle icone più amate della canzone napoletana: Valentina Stella. Condurranno la serata la giornalista Barbara Castellani e l’attore Paolo Calissiano Il parrucco delle ragazze è affidato a Michele Spanò, titolare di saloni di bellezza ubicati nelle zone più esclusive di Roma. Regia di Luigi Casavola. "Un ringraziamento – spiegano dallo staff – va al sindaco del Comune di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone e all’intera amministrazione comunale per aver consentito anche quest’anno l’organizzazione dell’evento che da raccoglie sempre più consensi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bella e la voce: Vietri sul Mare prepara il contest musicale

SalernoToday è in caricamento