menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pizza Expo Salerno, al via domani sera al parco del Mercatello

Per l'occasione sarà vietata la sosta e la fermana lungo tutta via Giovanni Paolo II. Stamattina la presentazione della manifestazione a Palazzo di Città con l'assessore Franco Picarone

Ci sarà domani il taglio del nastro di Pizza Expo Salerno, una vetrina per far conoscere tutto il made in del nostro territorio. Non un semplice evento, ma un vero e proprio format che vuole imporsi sullo scenario nazionale ed internazionale per offrire la massima valorizzazione all’enogastronomia, all’arte e all’artigianato locale.

La manifestazione, promossa “Rivendesi”, da un’idea dell’associazione “Scuola d’arte Pizzaioli”, si svolgerà a Salerno dal 25 al 29 settembre presso il Parco del Mercatello su uno spazio espositivo di più di 100mila metri quadrati. Ventidue gli stand dei maestri pizzaioli che ogni sera sforneranno pizze gustose e fumanti. Grande attenzione sarà inoltre rivolta al settore del Senza Glutine, ovvero al problema della celiachia, con un forno dedicato a coloro che soffrono di questo disturbo alimentare.

Gli organizzatori della manifestazione hanno pensato a tutto per offrire ai loro ospiti una serata all’insegna del gusto e del divertimento. All’interno dello spazio è stato infatti allestito un palco dove ogni sera si esibiranno noti artisti del panorama nazionale. Fra i tanti Gigi&Ross, Nello Iorio, Carmine Farago, Chicco Paglionico, Neri per Caso, Alan Sorrenti. E per i più piccoli è stata attrezzata un’area giochi coordinata dagli animatori di “Mukko Pallino”.

Nel corso della manifestazione sarà organizzata anche una gara tra le pizzerie partecipanti, sarà il pubblico a votare a decidere quali saranno i vincitori del premio "Pizza Expo Salerno".

Stamattina si è svolta la presentazione dell'evento, nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città, moderata dalla giornalista Angela Caso,  alla presenza dell'assessore alle Attività Produttive Franco Picarone, del presidente di Pizza Expo Giovanni Sapere e dell'attore comico di Zelig Chicco Paglionico, che ha detto: "Per me è sempre bello esibirmi a Salerno perchè sono salernitano e ci tengo molto a questa città. Lo dico spesso, mi piace più esibirmi a Salerno che altrove ma è importante riuscire a piacere anche fuori dalla propria città. Speriamo che l'evento abbia un buon riscontro tra la gente e giovedì aspetto tutti alle 22.30 al parco del Mercatello".

Pronto alla sfida il presidente Sapere: "Tutta la manifestazione ruota a un Expo di tradizioni e la nostra principale è sicuramente la pizza. Ci saranno tantissimi forni, degli stand con i pizzaioli che sforneranno in continuazione pizze di vario genere. Ma la vera novità di quest'anno è che lanciamo il nostro brand".

Per l'occasione sarà vietata la sosta e la fermata lungo tutta via Giovanni Paolo II.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Contagi a scuola: positivo un alunno a Contursi

  • Incidenti stradali

    Incidente sull'A2, furgone si ribalta: ferito il conducente

  • Cronaca

    Ripresa in presenza all'Unisa: i dubbi della Cisl

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento