Eventi

Le avventure di Pinocchio a San Cipriano Picentino

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Si terrà domani, 20 agosto con inizio alle ore 18, una giornata interamente dedicata al burattino più famoso d'Italia che, festeggia 130 anni. La grande festa, si terrà, con inizio alle ore 18, a San Cipriano Picentino e coinvolgerà tutto il paese. Infatti, l'Animazione 90 di Elena Parmense, presenterà da prima per le strade della cittadina dei picentini, “Il Pinocchio day” dove gli spettatori saranno a loro volta protagonisti. Infatti, potranno fare un viaggio nei luoghi di maggior fascino descritti nel libro di Collodi: in particolare il teatro di Mangiafuoco (che sarà allestito in piazza Sant'Agostino), nella pancia della Balena (che sarà allestita in Largo San Petrillo) e nel Paese dei Balocchi (che sarà allestito nella piazza adiacenti il Tempio di Pomona).

Nel teatro di Mangiafuoco si potrà assistere ad una performance di burattini con Pinocchio protagonista. Nella pancia della Balena, gli spettatori assisteranno ad una proiezione dell’avventura vissuta dal burattino e dal suo babbo. Nel Paese dei Balocchi prenderanno vita i personaggi nati dalla fantasia di Carlo Collodi, che interagiranno con i visitatori per portarli a sognare la loro avventura. E non solo a fare da cornice a tutto questo ci saranno anche alcuni stand che venderanno leccornie e giocattoli per i più piccoli.

A seguire alle ore 21 in piazza Umberto I, in anteprima nazionale il debutto di “Pinocchio il musical. Tutto ruota intorno alla grande commedia musicale che racconterà in maniera colorata, spettacolare e divertente Geppetto, il Gatto e la Volpe, Lucignolo, il Grillo parlante, i Carabinieri, la Fata Turchina, Mangiafuoco, la Balena, Mastrociliegio, e soprattutto lui: Pinocchio. Il tutto con il supporto di bellissime musiche originali e travolgenti coreografie. I due appuntamenti vedranno come protagonisti gli attori della Animazione 90, ovvero Serena Stella, Chiara De Vita, Francesca Stella, Tommaso Fichele, Matteo Salsano, Alfio Battaglia e Alessandro Caiazza, affiancati dai ballerini del Professional Ballet di Pina Testa. Il tutto naturalmente per la regia di Gaetano Stella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le avventure di Pinocchio a San Cipriano Picentino

SalernoToday è in caricamento