rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Eventi Centro

Le giornate della Scuola Medica Salernitana 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

SALERNO - Si terrà giovedì 17 ottobre, alle ore 11, nella Sala Conferenze dell'Ordine dei Medici (via SS. Martiri Salernitani, 31), la conferenza stampa di presentazione del programma della manifestazione "Le Giornate della Scuola Medica Salernitana 2013".

La XIV edizione, promossa dall'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno prenderà il via mercoledì 23 ottobre e si concluderà sabato 26 ottobre.

Sarà il presidente dell'Ordine dei Medici di Salerno, Bruno Ravera (insieme ad alcuni dei componenti della Segreteria Scientifica, dott. Gaetano Ciancio, dott. Mario Colucci, dott. Giulio Corrivetti, dott. Giovanni D'Angelo, dott. Giuseppe Lauriello, dott.ssa Luisa Pellegrino, dott. Pio Vicinanza) a presentare il ricco programma di incontri e dibattiti ai quali parteciperanno numerosi studiosi giunti da tutto il mondo.

"L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, - spiega il presidente Ravera - rinnova il tradizionale appuntamento con Le Giornate della Scuola Medica Salernitana per un confronto permanente tra passato e futuro, rileggendo la pratica medica odierna anche alla luce dei suoi fondamenti storici, delle metodologie didattiche, dei contesti storico-politici attraverso cui si è tracciata la storia della scienza medica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le giornate della Scuola Medica Salernitana 2013

SalernoToday è in caricamento