rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Giffoni Experience, direttamente dalla serie Glee arriva Lea Michele

Appuntamento per i Gleeks di tutta Italia a Giffoni per conoscere Lea Michele, ovvvero la talentuosa 'Rachel Berry', una delle protagoniste della popolare serie che tanto successo ha riscosso anche sui nostri teleschermi

Direttamente da "Glee" sbarca a Giffoni la bella Lea Michele. Protagonista della giornata del 20 luglio al GFF sarà l'attrice della fortunata serie tv "Glee": proprio come le scorse edizioni, l'appuntamento per i Gleeks di tutta Italia è fissato sempre a Giffoni per conoscere una delle protagoniste della popolare serie che tanto successo ha riscosso anche da noi. Lea Michele, ovvvero la talentuosa ‘Rachel Berry’, si confronterà con i piccoli e grandi giurati del GFF: apprezzata tanto per le sue doti vocali che interpretative, la cantante e attrice statunitense ha ammaliato pubblico e critica con le sue performance nel Glee Club McKinney conquistando il Satellite Award 2009, uno Screen Actors Guild Award e un Teen Choice Award, oltre che due nomination ai Golden Globe e una agli Emmy.

Nata a New York e cresciuta a Tenafly, Lea ha debuttato a soli otto anni a Broadway nel ruolo della “giovane Cosette" in Les Misérables e proprio nella mecca del musical ha interpretato diversi titoli di successo quali Ragtime, Fiddler on the Roof, Spring Awakening. All'inizio del 2009 lascia le tavole del palcoscenico per incarnare Rachel Berry in Glee, concedendosi solo qualche incursione al cinema, dove ha lavorato con Ashton Kutcher, Robert De Niro e Hilary Swank nella commedia romantica "Capodanno a New York" e ha doppiato il personaggio di Dorothy Gale nel film "Dorothy of Oz". Lea ha iniziato anche una carriera da solista: a marzo è uscito per la Columbia Records, il suo album di esordio, "Louder", che include undici tracce di cui di cui è anche co-autrice, incluso il suo primo singolo "Cannonball". L’album ha debuttato al primo posto su iTunes nel mondo. Il 20 maggio 2014 negli Stati Uniti è uscito anche il suo primo libro, "Brunette Ambition".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Experience, direttamente dalla serie Glee arriva Lea Michele

SalernoToday è in caricamento