rotate-mobile
Eventi

"Vista mare": partono le escursioni costiere organizzate dalla Lega Navale

Il presidente Fabrizio Marotta: "L'obiettivo principale delle nostre iniziative è aggregare le persone con lo scopo di avvicinarle al mare"

"Vista mare" è il titolo dato al primo ciclo di escursioni costiere organizzato dalla Lega Navale Italiana di Salerno che partirà il prossimo 8 marzo. Sei le passeggiate collettive, adatte a tutti e di tutte le età, pensate fino a maggio al fine di "aggregare le persone con lo scopo di avvicinarle al mare - spiega il presidente del sodalizio marittimo salernitano Fabrizio Marotta - anche se il mare lo si vedrà da lontano, da prospettive privilegiate immerse nella natura".

A illustrare l'iniziativa, venerdì sera presso la sede della Lega Navale di Salerno, è stato uno storico socio anche appassionato di trekking e iscritto al Cai, Riccardo Paolo Aiello, che guiderà gli escursionisti in tutti gli appuntamenti previsti fino a primavera inoltrata. Si parte il prossimo 8 marzo dal Sentiero degli Dei sui Monti Lattari; il 22 marzo sarà la volta di Punta Campanella; il 6 aprile si ammirerà la città da monte San Liberatore. Il 19 aprile, invece, le possibilità saranno due: Monte Bulgheria o circuito dei Tre Calli. Infine per l'escursione del 3 maggio è stata scelta la Baia di Jeranto, per quella del 17 maggio Baia Infreschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vista mare": partono le escursioni costiere organizzate dalla Lega Navale

SalernoToday è in caricamento