rotate-mobile
Eventi

"Andiamo da Giuseppe!": tutto pronto per la presentazione del nuovo libro curato dall'arcivescovo di Salerno

L'appuntamento è sul sagrato della nuova cappella "Giovanni Paolo II" in via Vinciprova. Il testo è un approfondimento teologico sulla figura del padre terreno di Gesù, Giuseppe di Nazaret

Verrà presentato al pubblico il 14 giugno alle ore 19, alla presenza il nuovo libro curato dall'arcivescovo di Salerno monsignor Andrea Bellandi, dal titolo "Andiamo da Giuseppe!". L'appuntamento è sul sagrato della nuova cappella "Giovanni Paolo II" in via Vinciprova. Il testo è un approfondimento teologico sulla figura del padre terreno di Gesù, Giuseppe di Nazaret, Santo molto caro anche al popolo salernitano che lo innalza in solenne processione durante i festeggiamenti patronali di San Matteo. 

I dettagli

In occasione del 150mo anniversario della Dichiarazione di San Giuseppe quale patrono della Chiesa universale, papa Francesco ha indetto un anno a lui dedicato (8 dicembre 2020- 8 dicembre 2021). Il libro di Bellandi vuole rispondere affermativamente all'appello di Francesco ad "andare da Giuseppe" guardando a lui come modello umano di fede, coraggio, cura, responsabilità e accoglienza. Sarà possibile acquistare il testo in loco.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Andiamo da Giuseppe!": tutto pronto per la presentazione del nuovo libro curato dall'arcivescovo di Salerno

SalernoToday è in caricamento