rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Eventi Dalmazia

"Luce": fissata la presentazione del nuovo video del Centro per la Legalità

A prender parte allo spot, anche Daniela Vitolo, la giovane di Angri nota alle cronache per la malattia che l'ha colpita e che ora lancia il suo messaggio di speranza alla comunità

“Luce”: questo il titolo dell'iniziativa che si terrà il 18 dicembre 2014, a partire dalle ore 18:30, presso l’auditorium di Salerno Energia. La manifestazione, patrocinata moralmente dal Comune di Salerno, è stata organizzata dalla cooperativa sociale Galahad che gestisce il Centro per la Legalità di Salerno, ospitato presso i locali della parrocchia di San Demetrio, in via Dalmazia. Proprio lì, lunedì 15 dicembre alle 10 verrà illustrato il programma della manifestazione che sarà occasione del lancio del nuovo spot amatoriale realizzato dai ragazzini del Centro, con la partecipazione di Daniela Vitolo, la giovane originaria di Angri che nel 2009, venendo accidentalmente in contatto con un agente chimico presente in un laboratorio artistico, contrasse la sensibilità chimica multipla (Mcs), malattia che la costringe da allora a trascorrere l'estate ad Acerno e l'inverno chiusa in casa. In tanti hanno seguito la vicenda mediatica della ragazza che, a causa di svariate allergie arrivò a pesare appena 29 kg.  Molti di meno, però, conoscono l'evoluzione interiore della 31enne e la sua conversione di fede che la rende esempio di vita virtuoso agli occhi di chiunque abbia la fortuna di ascoltare la sua testimonianza.

Nell’ambito della stessa iniziativa in cui si esibiranno anche i Jive for Peace e Musikattiva, verranno, inoltre, raccolte offerte spontanee da devolvere per Armandino, il piccolo salernitano colpito da un brutto male. Se è vero che legalità si traduce in rispetto per l'altro e quindi include anche la solidarietà,  infatti, è sembrato doveroso fornire un piccolo contributo alla famiglia del bambino. Appuntamento, quindi, per il 15 dicembre alle ore 10, presso i locali adiacenti alla chiesa San Demetrio, in via Dalmazia, per conoscere nel dettaglio il programma. Ad intervenire, il consigliere comunale Nico Mazzeo, il presidente della Cooperativa Galahad, Marilia Parente ed alcuni degli ideatori dello spot.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Luce": fissata la presentazione del nuovo video del Centro per la Legalità

SalernoToday è in caricamento