rotate-mobile
Eventi Centro / Piazza Sedile di Porta Nova

Luci d'Artista 2015, risplendono le opere natalizie: entusiasti De Luca e Napoli

A prendere parte all'inaugurazione dell'albero, della slitta e delle renne, il Governatore De Luca ed il sindaco Vincenzo Napoli. Bagno di folla sul Corso Vittorio Emanuele

E' il giorno delle illuminazioni natalizie: a partire dalle ore 18 di oggi e fino a gennaio, risplenderanno le opere legate al 25 dicembre. A presenziare l'accensione del grande albero di Natale  in Piazza Portanova, nel centro cittadino, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca che, oltre ad augurare buon Natale ai salernitani, ha notato la novità di quest'anno, alias l'effetto ottico delle gocce che scendono dall'albero, ed il Sindaco Napoli che ha elogiato la lungimiranza del suo predecessore. A seguire, dunque, l'inaugurazione della Foresta di Ghiaccio in Piazza Caduti di Brescia, della Slitta di Babbo Natale in Piazza Giancamillo Gloriosi, nonchè delle opere del progetto "Accendi il tuo futuro" a Villa Carrara.

Guarda>>>Il video dell'inaugurazione

Sempre oggi, grazie all'accordo tra Comune di Salerno e Poste Italiane, l'annullo filatelico speciale per le Luci, dalle ore 17 alle ore 23, presso la Galleria Capitol, sul Corso Vittorio Emanuele. Alla stessa ora, l'iniziativa sarà ripetuta anche domenica. Già dalle 17, ad ogni modo, innumerevoli persone hanno iniziato ad affollare piazza Portanova in attesa dell'accensione. Alle 18 in punto, quindi, le opere natalizie sono state illuminate: bagno di folla. Salernitani e visitatori con il naso all'insù.

Luci d'Artista 2015/Accensione opere natalizie/foto di Antonio Capuano


 


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2015, risplendono le opere natalizie: entusiasti De Luca e Napoli

SalernoToday è in caricamento