Eventi Duomo

Natale 2015, tornano i presepi a Salerno: la mappa per visitarli

Presso il Tempio di Pomona, al via la mostra presepiale aperta dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 21, fino al 7 gennaio

Aria di magia, in città: al chiarore delle Luci d'Artista, infatti, ritornano anche i presepi a Salerno. Per la gioia degli amanti del Natale, in particolare, per la prima volta, nell'atrio del Duomo  sono stati allestiti sia l'albero che la Natività. Poco distante, presso il Tempio di Pomona, al via la mostra presepiale aperta dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 21, fino al 7 gennaio. Innumerevoli le opere che incantano i turisti, tra scene della antica Betlemme e rivisitazioni in chiave moderna del presepe. All'interno dell'esposizione, anche una deliziosa sezione dedicata alla ceramica a cura della Bottega San Lazzaro.

Tra gli altri presepi allestiti nelle chiese, particolarmente suggestivo quello mobile della Madonnina del Carmine e quello della chiesa Sacro Cuore, in piazza Vittorio Veneto che fa della semplicità il suo punto di forza. Ancora, nel centro storico, è tornato pure il presepe di carta a grandezza naturale presso il negozio di calzature di via Masuccio Salernitano, nato da un’idea di alcuni giovani della Parrocchia di S. Domenico. Bellissimo, tra gli altri, anche il presepe monumentale napoletano allestito presso la Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Belvedere di Battipaglia, fortemente voluto dal neo Parroco Don Massimiliano Corrado. Non resta che visitarli.

Presepi a Salerno/le foto di Francesco Bove

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2015, tornano i presepi a Salerno: la mappa per visitarli
SalernoToday è in caricamento