rotate-mobile
Eventi Pontecagnano Faiano

Pontecagnano, al via il IX Memorial "Oltre l'ostacolo" di Emilio Di Cerbo

La manifestazione è una gara equestre a cui parteciperanno ragazzi normodotati e ragazzi con disabilità, che praticano lo sport equestre

Tutto pronto per il IX Memorial “Oltre l’ostacolo” Emilio Di Cerbo, che prenderà alle ore 11,00 di oggi presso il Villaggio Guido cocozza in Via Pio XI n.5 – Salerno  dove è in programma una conferenza  sullo  “Sport Sociale”, cui prenderanno parte: Elvira Rizzo (Presidente UILDM Salerno), Vincenzo Spinelli (V.P. Federazione Basket in carrozzina), Carmen Guarino (Direttore Generale Centri Rete Solidale) e Donato Pica (Presidente Commissione Regionale contro ogni discriminazione sociale – Consiglio Regionale Campania).

Domani, invece, ore 10,00 presso il Centro di Riabilitazione Equestre "Nonno Emilio" in Via Mare Adriatico n. 11 – Litoranea Pontecagnano,  Memorial  “Oltre l’ostacolo” Emilio Di Cerbo.La manifestazione, giunta alla IX Edizione, è una gara equestre a cui parteciperanno  ragazzi normodotati e ragazzi con disabilità, che praticano lo sport equestre. Novità di quest’anno è la partecipazione di ragazzi che si sono avvicinati allo sport equestre per il progetto “Ippoteramica” , progetto presentato e approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità, e la partecipazione di allievi dell’Istituto “Rita Levi Montalcini” di Salerno.

Un vero e proprio concorso ippico dove, attraverso percorsi semplici e percorsi ad ostacoli, verranno messe alla prova le abilità dei partecipanti, con premiazione finale e pizza offerta presso il Centro Nonno Emilio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, al via il IX Memorial "Oltre l'ostacolo" di Emilio Di Cerbo

SalernoToday è in caricamento