menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Antonio Capuano  - mercatini Buongiorno Italia

Foto di Antonio Capuano - mercatini Buongiorno Italia

Natale 2015: i mercatini a Salerno e provincia, la mappa

Non solo Luci d'Artista, i mercatini di Buongiorno Italia sul lungomare e quelli natalizi del centro storico nella nostra città: l'intero territorio provinciale si veste a festa

Natale è arrivato ed i comuni del salernitano si trasformano in veri e propri villaggi di Natale. Non solo Luci d'Artista, i mercatini di Buongiorno Italia sul lungomare e quelli natalizi del centro storico nella nostra città: l'intero territorio provinciale si veste a festa e propone a turisti, grandi e piccini, un'atmosfera incantata, tra mercatini e luci. Per iniziare, ci sono i Mercatini di Natale a Cava de' Tirreni: fino al 17 gennaio i famosi portici saranno illuminati e animati dalla presenza dei tipici stand natalizi che coloreranno corso Mazzini, parco Beethoven, viale Crispi, via Cuomo, piazza Abbro e parco Schwerte.

A Battipaglia, poi, continua "Serre d'inverno", con una sorta di villaggio dell’artigianato grazie alla presenza del tradizionale mercatino organizzato dall’associazione "Con Le Mani", che scandirà il Natale 2015. Il villaggio si snoderà in piazza Aldo Moro con dieci casette di legno che contribuiranno a creare l’atmosfera ad hoc e al loro interno saranno esposte le opere dei maestri artigiani che stupiranno i visitatori fino al 6 gennaio. Ritorna anche l'appuntamento con i mercatini di Natale a Pontecagnano. All'interno dei giardini di piazza Sabbato, infatti, già c'è il "Christams Land", il cui scopo primario è quello di rivalutare il buon artigianato locale e non, espressione dell’autenticità del materiale e del valore artistico, manifesto di una cultura radicata ed evolutasi nel tempo. Ampio spazio sarà riservato a tutte le attività affini al tema natalizio. A Baronissi, infine, dove già risplendono le luci, il Christmas Village e la pista di ghiaccio. Insomma, non resta che visitare in lungo e in largo la nostra provincia per avvertire il clima natalizio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

social

Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento