rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Eventi Capaccio

"I migliori vini Campania": dal 28 febbraio al Mec Paestum Hotel di Capaccio

L'assessore Mario Miano: "Si tratta dell'evento più importante del settore, punto di riferimento per le aziende vitivinicole del nostro territorio"

È stata presentata questa mattina nel Salone Bottiglieri di Palazzo S.Agostino, l’iniziativa “I migliori vini Campania – Paestum Wine Festival”, in programma dal 28 febbraio al 2 marzo 2014 presso il Mec Paestum Hotel di Capaccio. Nato dalla collaborazione di Luca Maroni con Angelo Zarra, già ideatore della manifestazione Paestum Wine Festival, l’evento ha l’obiettivo di fungere da esclusiva vetrina per le migliori aziende della regione Campania.

"Si tratta – ha spiegato l’assessore all’Agricoltura della Provincia di Salerno Mario Miano – dell’evento più importante del settore, punto di riferimento per le aziende vitivinicole del nostro territorio. La presenza di circa venti denominazioni, unitamente alla tradizione enologica e al patrimonio storico-artistico della provincia di Salerno rappresentano un elemento di forza. In questi anni, poi, il lavoro messo in campo dall’Amministrazione provinciale, e nello specifico dall’assessorato all’Agricoltura, ha consentito, con un ottimo lavoro di squadra, di creare un modello che va mutuato anche dagli altri settori, e in particolare, da quello agroalimentare. Penso – ha aggiunto l'esponente della Giunta Iannone – al ruolo fondamentale svolto dall’Enoteca provinciale, fiore all’occhiello per la promozione e la valorizzazione dei nostri vini".

Alla conferenza stampa hanno partecipato: Luca Maroni, analista sensoriale, il giornalista Luciano Pignataro, Angelo Zarra, ideatore del Paestum Wine Festival, e il presidente dell’Enoteca provinciale, Ferdinando Cappuccio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I migliori vini Campania": dal 28 febbraio al Mec Paestum Hotel di Capaccio

SalernoToday è in caricamento