rotate-mobile
Eventi Centro / Via dei Mercanti

"Migrantes": grande partecipazione alla presentazione del libro di Flaviano Bianchini

L'autore ha voluto raccontare il suo viaggio intrapreso insieme ai migranti clandestini che dal Guatemala si spingono, tra mille difficoltà e privazioni, fino a raggiungere il "Sogno americano"

Grande partecipazione ieri sera per la presentazione del libro di Flaviano Bianchini Migrantes, clandestino verso il sogno americano. Durante la serata, organizzata da Gianluca Cammarano della cooperativa Galahad, da Claudia Morelli e Mario di Maria, l'autore, ha narrato alla platea riunita nel Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, la sua esperienza di viaggio effettuata come un clandestino dal Guatemala fino agli Stati Uniti.

Il viaggio di Bianchini è durato ben 21 giorni ed è stato caratterizzato da violenza, carcere e privazioni di ogni genere il tutto per raggiungere il sogno americano. L'autore, infatti, si è finto clandestino ed è partito, insieme ad altri compagni di viaggio, per raggiungere gli Stati Uniti. Durante il viaggio, infatti, Bianchini è stato per giorni interi senza mangiare e senza bere ed è stato rinchiuso in carcere per ben 4 giorni. Bianchini, quindi, attraverso questo reportage, ha voluto sensibilizzare i lettori al faticoso viaggio intrapreso dai migranti latinoamericani verso gli Stati Uniti. Alla fine della manifestazione i partecipanti hanno potuto saggiare i prodotti tipici dell'azienda agricola Il Faggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Migrantes": grande partecipazione alla presentazione del libro di Flaviano Bianchini

SalernoToday è in caricamento