rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Centro / Via Roma

Sboccia la primavera in città, presentata la 16° Mostra delle Minerva

L'evento è stato presentato questa mattina, presso la sala del gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli e dell'assessore alla Cultura e Turismo, Ermanno Guerra e dell'assessore alla Scuola, Eva Avossa

Tutto pronto, per la sedicesima edizione della Mostra della Minerva, tradizionale appuntamento florovivaistico della primavera salernitana in programma da venerdì 15 a domenica 17 aprile. L'evento è stato presentato questa mattina, presso la sala del gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli e dell'assessore alla Cultura e Turismo, Ermanno Guerra e dell'assessore alla Scuola, Eva Avossa.

La manifestazione, ormai una consolidata consuetudine per la nostra città che si iscrive a pieno titolo nella gloriosa tradizione della Scuola Medica Salernitana, mira a coltivare nel cittadino l'amore per la natura, curare le conoscenze botaniche e approfondirne le tecniche. Taglio del nastro, dunque, previsto per venerdì alle 15.30, con il coro dei bambini della scuola Barra. A seguire, l'intaglio artistico degli ortaggi a cura degli studenti dell'alberghiero Virtuoso. Piante e accessori per la cura del verde, dunque, coloreranno la villa comunale di Salerno, dalle ore 9 alle 21 di sabato e domenica. E sabato dalle 11 alle 12.30 è previsto l'annullo filatelico di cartoline a tema. Ancora, non mancheranno lezioni di floricultura, visite guidate, laboratori di manualità e tante sorprese per grandi e piccini (apri il programma in basso ndr). La premiazione dei tre stands più belli, in particolare, è in programma domenica alle 12.30. Tra le tematiche dei convegni che si terranno nella tre giorni in villa, inoltre, anche quello sullo shiatsu. Una manifestazione imperdibile, insomma, per chi ha il pollice verde e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sboccia la primavera in città, presentata la 16° Mostra delle Minerva

SalernoToday è in caricamento