"Orizzonti di appartenenza": al museo diocesano, spazio alla mostra di Restart
Dal 23 al 30 aprile, al museo Diocesano San Matteo di Salerno, si terrà la mostra fotografica intitolata “Orizzonti d’appartenenza”, ideata dal progetto Restart, a cura di Riccardo Papalino
Il tema
E' “Salerno in tutte le sue sfumature”, una raccolta di sguardi sulla nostra città. I protagonisti dell’evento saranno i giovani fotografi salernitani che si sono candidati durante le fasi preliminari. Saranno esposte fotografie emblematiche che rappresentano la bellezza della nostra città e di come i giovani guardano la città, è una mostra organizzata da giovani per dare la possibilità di esprimere i giovani.
La scheda
Restart è una rete che abbraccia l’arte in tutte le sue sfumature: fotografia, scrittura, pittura, scultura. E' condivisione: gli artisti potranno mostrare la propria creatività e i propri contenuti in spazi culturali attraverso mostre, esposizioni e altri eventi. Nasce nella prospettiva di un tessuto sociale educato a cooperare attraverso la cultura perché l’arte dev’essere la colonna portante di ogni comunità. E' condivisione, è arte, è il futuro.