rotate-mobile
Eventi

Le macchine del tempo, fiabe e jazz: ecco le novità di Luci d'Artista

Leonardo da Vinci con le sue macchine del tempo sarà una delle grandi attrazioni di Luci d'Artista a Salerno. Palazzo Fruscione ospiterà una mostra sulla vita e le creazioni del Genio dell'Umanità

Leonardo da Vinci con le sue macchine del tempo sarà una delle grandi attrazioni di Luci d'Artista a Salerno. Palazzo Fruscione, nel cuore del centro storico, ospiterà una mostra sulla vita e le creazioni del Genio dell'Umanità. Le macchine sono una riproduzione artigianale, realizzata dal maestro Mario Paolucci. La mostra, aperta dal 1° novembre, è stata esposta a Roma, Milano, Firenze, Matera, Sidney, Abu Daby, pure in Cina. "Didattica e interattiva". La descrive così Dario Loffredo, assessore comunale al commercio.

Il percorso

Sarà possibile, infatti, travestirsi da Leonardo alla fine del percorso espositivo e costruire con le proprie mani il ponte girevole, il paracadute, il ponte ad incastro, la camera degli specchi. Ogni riproduzione sarà dotata di un Qrcode (un codice a barre) che potrà essere inquadrato con uno smartphone e restituirà le informazioni sull'opera esposta e la sua provenienza. La mostra sarà accompagnata da attori professionisti in costumi d'epoca: la Gioconda, lo stesso Leonardo. "La mostra è una delle chicche dell'edizione 2017 - conclude Loffredo - spazio anche alle fiabe e alla musica jazz per una Salerno sempre più a misura di famiglia e di bambino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le macchine del tempo, fiabe e jazz: ecco le novità di Luci d'Artista

SalernoToday è in caricamento