rotate-mobile
Eventi Pontecagnano Faiano

In & Out: il museo archeologico di Pontecagnano ospita la collettiva fotografica

L’esposizione on line rientra nella più ampia programmazione di attività che coinvolgeranno la città di Pontecagnano Faiano nell’ambito della manifestazione “Fuori dal Silenzio – oltre l’8 marzo”, organizzata in occasione della Giornata internazionale della donna

Fino al 14 marzo il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano Faiano ospiterà la mostra on line “IN & OUT” – collettiva fotografica dedicata al tema del “silenzio”. L’esposizione on line rientra nella più ampia programmazione di attività che coinvolgeranno la città di Pontecagnano Faiano nell’ambito della manifestazione “Fuori dal Silenzio – oltre l’8 marzo”, organizzata in occasione della Giornata internazionale della donna.

Il tema


Il tema scelto quest’anno dalle istituzioni e dalle associazioni di promozione sociale e culturale coinvolte è quello del “silenzio” e della dimensione di isolamento che nell’ultimo anno hanno coinvolto noi tutti, pesando purtroppo in maniera prevalente e dolorosa su molte donne. L’esposizione di foto, che indagano le emozioni legate al periodo del lockdown, consentirà di porci come spettatori di noi stessi, osservando dall’esterno un periodo doloroso che ci coinvolge ancora in pieno e promuovendo un messaggio di speranza. “E’ come raccontare una storia già vissuta. E’poter guardare oltre. E’uscire dal silenzio”.

I protagonisti


Con il patrocinio del Comune di Pontecagnano Faiano, in collaborazione con Artéclaté, Paesaggi Narranti, Circolo OcchiVerdi Legambiente Pontecagnano, ivoltidicassandra, Donne Fuori Dal Comune, Centro Commerciale Naturale "Pontecagnano C’entro". Autori e fotografie in esposizione: Paola Aucelli – La vita nel limbo; Luigi Catuogno – La bella e la bestia; Emilia De Feo – Promessi Sposi; Vittoria Di Giacomo – Senti che fuori piove, senti che bel rumore; Fabio Di Michele – Balconi: nuovi spazi di vita; Anna Giordano – Neanche con un dito; Maskerinamica – Mascherine solidali; Valentino Petrosino – Fine dei giochi; Anna Pianura – Smartworking e nuove opportunità; Gianpiero Scafuri – La bellezza è per appuntamento; Enzo Sola – Aspettando il miracolo; Valerio Bailo Modesti – Dead lips;
Romeo Civilli – La Fede 1/2/3/4/5; Bruno Ferrara – Privazione / Costrizione / Liberazione; Teresa Ferrara – Migrazioni ½; Daniela Staglioli - “Il Silenzio” 1/2/3/4/5.

Altri eventi programmati

Tree Therapy: dal 1 marzo 2021, installazione artistica lungo Via Europa; T-SHIRT d’ Autore: 1/8 marzo 2021, galleria d’arte diffusa nelle vetrine dei commercianti in via Europa, via Dante, Corso Umberto, Corso Italia; Fuori dal silenzio 1/8 marzo, raccolta dei desiderata espressi dai cittadini presso i negozi che ospitano la galleria d’arte diffusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In & Out: il museo archeologico di Pontecagnano ospita la collettiva fotografica

SalernoToday è in caricamento