rotate-mobile
Eventi

Pinocchio, diritti di un bambino: Salerno ospita la mostra

I visitatori saranno accompagnati nella illustrazione delle opere e nella interpretazione della favola più conosciuta al mondo. Le attività e le letture animate della libroteca ‘Saremo Alberi’ indurranno grandi e piccini alla scoperta dei significati più profondi della simbologia di Collodi

A trent’anni dall’approvazione della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Campania in collaborazione con l’Associazione ReginaAnsa organizzano la Mostra ‘Pinocchio: diritti di un bambino, rovesci di un burattino’.

Il programma

La Mostra, allestita presso il Museo Diocesano di largo Plebisicito 12 a Salerno, sarà visitabile gratuitamente dal 17 al 26 dicembre 2019 con orari 09.00-13.00 e 15.00-19.00 tranne il mercoledì. L’evento gode del patrocinio della Provincia di Salerno. Ideata dall’Associazione Magica Torino, la Mostra consta di trentuno opere, di un grande pannello contenente i 54 Articoli della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, di un video sulla filmografia storica prodotta su Pinocchio e di una suggestiva scenografia tematica.  I visitatori saranno accompagnati nella illustrazione delle opere e nella interpretazione della favola più conosciuta al mondo. Inoltre le attività e le letture animate della libroteca ‘Saremo Alberi’ indurranno grandi e piccini alla scoperta dei significati più profondi della simbologia del Collodi.

Info utili

Martedì 17 dicembre, l’inaugurazione della mostra sarà preceduta, alle ore 16, nella sala conferenze del Museo Diocesano, dal convegno ‘Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza a trent’anni dall’approvazione della Convenzione ONU’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinocchio, diritti di un bambino: Salerno ospita la mostra

SalernoToday è in caricamento