rotate-mobile
Eventi Agropoli

Riapre al pubblico il Castello e riprendono le mostre artistiche ad Agropoli: nuovi orari per la Fornace

Durante i weekend per la prenotazione telefonica è possibile contattare il numero 320.7863528 (prenotazione sempre consigliata, anche nei giorni feriali, in caso di visita guidata)

A partire da domani (sabato 8 maggio) riapre al pubblico il Castello Angioino Aragonese, nel borgo antico di Agropoli. Nel mese di maggio, l’apertura è prevista nei giorni di sabato e domenica, nei seguenti orari: al mattino dalle ore 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 19. Come stabilito dalle disposizioni anti-Covid19 inerenti i Comuni in zona gialla, il servizio di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura (di cui all'articolo 101 del Codice dei beni culturali e del paesaggio) è assicurato il sabato e i giorni festivi, a condizione che l’ingresso sia stato prenotato. E’ possibile prenotare la visita contattando il numero 345.5107220. La fruizione sarà contingentata nel rispetto delle misure anti-Covid19.

Le iniziative

Riprendono anche le mostre nell’antico maniero: sabato alle ore 18.00 ci sarà il vernissage della mostra “Bestiarium” dell’artista Fabio Colasante (a cura di Antonella Nigro). Resterà esposta, presso la Sala dei francesi, fino a fine maggio.Da qualche giorno sono stati riaperti al pubblico anche i musei di Archeologia industriale e Acropolis, siti presso "La Fornace". A partire dal mese di maggio il sito osserverà nuovi orari di apertura: martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.00; mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12; sabato e domenica, al mattino dalle 10 alle 12 e il pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30. Durante i weekend per la prenotazione telefonica è possibile contattare il numero 320.7863528 (prenotazione sempre consigliata, anche nei giorni feriali, in caso di visita guidata). "Riapriamo al pubblico in sicurezza – affermano il sindaco Adamo Coppola e il consigliere delegato a Cultura e Beni Culturali, Francesco Crispino – alcuni dei simboli della Città di Agropoli. Confidiamo a breve di poter rendere nuovamente fruibile anche il Palazzo Civico delle Arti, interessato da lavori di ristrutturazione. Con ingressi contingentati diamo nuovamente la possibilità di ammirare la bellezza e il fascino di luoghi dove la storia racconta la meraviglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre al pubblico il Castello e riprendono le mostre artistiche ad Agropoli: nuovi orari per la Fornace

SalernoToday è in caricamento