rotate-mobile
Mostre

La mostra-evento di Gunther Von Hagens a Salerno

Body Worlds, l'esposizione che mostra il corpo umano come non è mai stato visto prima, approda a Salerno con il terzo minitour alla Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

 

Gunther von Hagens' BODY WORLDS è già entrata nel cuore del pubblico campano, confermando il grande successo di una mostra già vista da 34 milioni di persone nel mondo. Oltre 18000 persone l'hanno visitata, catturati dall'appassionante viaggio all'interno del corpo umano.
Il grande potenziale didattico di BODY WORLDS si esprime attraverso l'organizzazione di tour presso strutture universitarie, ospedali, istituti di ricerca. Seguendo una formula di successo già sperimentata all'estero, una selezione di preparati plastinati sarà temporaneamente allestita nella sede ospitante, permettendo un incontro "ravvicinato" con la mostra. Tour di BODY WORLDS sono già stati ospitati riscuotendo notevole interesse e partecipazione presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e l'Università Federico II.
Martedì 5 giugno BODY WORLDS mostrerà il vero corpo umano agli studenti dell'Università di Salerno. Alcuni preparati plastinati saranno esposti e visibili dalle ore 11 alle 16.30 nell'Aula Magna (Aula P1), della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naurali del Campus di Fisciano, via Ponte Don Melillo, offrendo la possibilità a docenti, ricercatori, studenti e specializzandi di entrare in contatto diretto con una piccola parte della mostra.
BODY WORLDS è l'unica esposizione che permette al grande pubblico di conoscere da vicino e realmente come siamo fatti, tutto quello che il visitatore può vedere è vero: si tratta di autentici corpi umani, organi e sezioni anatomiche. Così l'esposizione racconta la complessità e la stupefacente perfezione del nostro corpo: il percorso, che si snoda attraverso 200 campioni e 20 corpi interi plastinati, rende accessibile a tutti lo spettacolo dell'anatomia, informa ed educa sull'importanza di un corretto stile di vita e sulla prevenzione.


 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mostra-evento di Gunther Von Hagens a Salerno

SalernoToday è in caricamento