menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid e prudenza: il Museo Diocesano rinvia Mudinarte

Il primo concorso internazionale d’Arte Contemporanea indetto dal Museo Diocesano di Salerno è stato posticipato al 2021. Le opere in concorso dovevano essere esposte nelle sale del Museo dal 12 al 20 dicembre

Il Museo diocesano di Salerno ha deciso di rinviare Mudinarte a luglio 2021. "Al fine di garantire una più ampia e meritata partecipazione fisica ad artisti, ospiti e visitatori - spiegano gli organizzatori - riteniamo opportuna e coscienziosa la decisione di rinviare l'evento". 

I dettagli

L'aggravarsi della situazione epidemiologica in Europa e le conseguenti restrizioni "impongono chiusure e vincoli numerici importanti - ancora gli organizzatori - determinando grandi limiti tecnici oltre che morali. Sicuri di andare incontro alle esigenze dei tanti artisti italiani e stranieri che avrebbero il piacere di partecipare dal vivo alle giornate dedicate al Concorso, abbiamo deciso di vederci dal vivo ancora più numerosi e motivati a luglio 2021. Si precisa che gli artisti già ammessi al Concorso non perdono il diritto acquisito, che la loro partecipazione è garantita e che le candidature rimangono aperte fino a maggio 2021".

La scheda

Mudinarte è il primo concorso internazionale d’Arte Contemporanea indetto dal Museo Diocesano di Salerno. Le opere in concorso dovevano essere esposte nelle sale del museo dal 12 al 20 dicembre. Mudinarte avrebbe proposto eventi collaterali ad ingresso libero rivolto ad artisti, esperti del settore, ospiti e visitatori: spettacoli di danza e teatro contemporaneo, dibattiti e conferenze sui temi dell’arte, incontri d’autore, presentazioni di libri, musica dal vivo, accompagnati da brindisi, rinfreschi e degustazioni d’eccellenza.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Salute

Open day per Pfizer a Roccadaspide e per Moderna a Cava: le date

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento