rotate-mobile
Eventi Pontecagnano Faiano

Pontecagnano Faiano: il Museo Archeologico propone apertura straordinaria serale

A partire dalle ore 19 sarà possibile partecipare alle visite guidate gratuite alla mostra di ceramica “Ergasteria. L’Arte di Venela”, inaugurata lo scorso 23 novembre

Sabato 21 dicembre il Museo Archeologico di Pontecagnano, in collaborazione con l’ASL di Salerno - Dipartimento UOSM 68 di Pontecagnano Faiano e l’Associazione Internazionale Pandora Artiste Ceramiste, propone un’apertura straordinaria serale fino alle 22.

Il programma

A partire dalle ore 19.00 sarà possibile partecipare alle visite guidate gratuite alla mostra di ceramica “Ergasteria. L’Arte di Venela”, inaugurata lo scorso 23 novembre. La mostra, a cura dell’Associazione Internazionale Pandora Artiste – Ceramiste, espone al MAP particolari manufatti in ceramica realizzati da artiste provenienti da ogni parte del mondo che, con creatività e passione, hanno rielaborato in chiave contemporanea i reperti della collezione degli “Etruschi di frontiera”. A seguire interverranno i protagonisti della Parloteca di Nunozia, percorso basato sulla parola intesa come strumento di riappropriazione della dimensione sociale e dell’individuo, condotto dal Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL di Salerno – Distretto UOSM 68. Gli amici della Parloteca dialogheranno con il pubblico e con il direttore del Museo sulle esperienze di partecipazione e scoperta realizzate grazie al coinvolgimento e alla partecipazione agli eventi del Museo e alle iniziative collegate alla mostra temporanea e al progetto Pandora Ability. La serata si concluderà con un brindisi e lo scambio degli auguri con tutti i partecipanti. La partecipazione all’evento è con il biglietto d’ingresso al Museo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano Faiano: il Museo Archeologico propone apertura straordinaria serale

SalernoToday è in caricamento