rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Pontecagnano Faiano

Principessa etrusca e guerriero sannita: laboratori e collage a casa

Nella propria stanza come al museo: provetti archeologi e storici, i bambini si cimentano in abbinamenti dedicati alle antiche civiltà, proposti dal Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano Faiano

In queste ore di riposo e di isolamento forzati in ottemperanza al Decreto Ministeriale, il Museoi Archeologico Nazionale di Pontecagnano Faiano ha messo a punto una simpatica iniziativa dedicata a piccoli storici e archeologi.

I dettagli

Sulla pagina facebook del museo sono stati allegati alcuni disegni al post di annuncio. I bambini avrannno a disposizione un laboratorio nuovo di zecca, realizzato grazie ai disegni del signor Antonello. Insieme ai genitori, potranno ricreare, con la tecnica del collage, l'abbigliamento della "Principessa etrusca di Pontecagnano Faiano" e del "Guerriero sannita", da colorare poi seguendo la propria immaginazione. I più piccoli potranno invece divertirsi a colorare i prototipi già completi di ornamenti e armatura. Sarà possibile non solo scatenare la propria fantasia ma anche inviare le foto dei lavoretti. Le foto saranno pubblicate sulla pagina facebook del museo.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principessa etrusca e guerriero sannita: laboratori e collage a casa

SalernoToday è in caricamento