rotate-mobile
Eventi Centro Storico

Chiesa di San Giorgio, da Tokyo a Salerno per le note di Robert Schumann

Una pubblicazione dedicata alla Chiesa, realizzata con la Soprintendenza BSAE di Salerno e Avellino, anche in lingua inglese e giapponese, in formato booklet, accompagnerà il cd che verrà diffuso in ambito internazionale

Da Tokyo a Salerno per registrare le note di Robert Schumann e promuovere nel mondo la splendida Chiesa di San Giorgio. Prende corpo il gemellaggio culturale che culminerà domani alle ore 19, con un concerto gratuito organizzato dall'Ente Provinciale per il Turismo di Salerno. Ad incantare il pubblico, dunque, brani di Bach, Geminiani, Mozart e SchumannIn, eseguiti dall'oboista Gordana Josifova Nedelkovska, del pianista Costantino Catena e del Quartetto Savinio.

Catena e il Quartetto Savinio stanno, inoltre, lavorando alla registrazione di un cd che conterrà il Klavierquartett op. 47 e il Klavierquintett op. 44 di Schumann, produzione di Camerata Tokyo, casa discografica giapponese specializzata in musica classica esclusivamente in luoghi d'arte, invitata dell'Ept, grazie alla collaborazione del Rettore dello storico complesso, Comincio Lanzara. "Una pubblicazione dedicata alla Chiesa, realizzata con la Soprintendenza Bsae di Salerno e Avellino, anche in lingua inglese e giapponese, in formato booklet, accompagnerà il cd che verrà diffuso in ambito internazionale", fanno sapere gli organizzatori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa di San Giorgio, da Tokyo a Salerno per le note di Robert Schumann

SalernoToday è in caricamento