rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Via Roberto il Guiscardo

Presepi al Tempio di Pomona: tutti pazzi per San Gregorio Armeno

Incantati, i salernitani, dinanzi ai suggestivi presepi di San Gregorio Armeno approdati al tempio di Pomona. Rivivono, quindi, i personaggi settecenteschi realizzati dagli artigiani

Rivivono, gli antichi mestieri e costumi popolari del presepio tradizionale napoletano. E' stata inaugurata, ieri, il 1° dicembre, la mostra d'arte presepiale  "Cultura e Tradizione", curata dall'associazione dei presepisti di San Gregorio Armeno, dal Corpo di Napoli e dalla Bottega San Lazzaro. La Gloria degli angeli, gli zampognari, il Benino dormiente che sogna la nascita di Gesù e la salvezza dell'uomo, sono rievocati dalle splendide opere realizzate da artisti e artigiani.

Natale 2012/Mostra d'arte Presepiale al Tempio di Pomona

Un'atmosfera incantata, quella al Tempio di Pomona, che illustra la Napoli dei mille mestieri, trascinando i visitatori in una dimensione intrisa di tradizione simile a quella che si respira a spasso tra le botteghe del centro antico della città di Pulcinella. Per ammirare gli splendidi presepi, c'è tempo fino al 6 gennaio, dalle ore 9:30 alle 13 e dalle 15:30 fino alle ore 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepi al Tempio di Pomona: tutti pazzi per San Gregorio Armeno

SalernoToday è in caricamento