rotate-mobile
Eventi

“Natale al Museo”: visite gratuite, panettoni e canti natalizi nel cuore della Scuola Medica Salernitana

Presso il Museo della Scuola Medica Salernitana, non mancheranno squisiti assaggi dei panettoni artigianali donati dalla storica Pasticceria Romolo alla cooperativa Galahad. L'ingresso è gratuito

Cultura, bontà e solidarietà si fondono nel segno dello spirito natalizio, il 15 dicembre, a partire dalle ore 17, presso il Museo della Scuola Medica Salernitana di via Mercanti, a Salerno. Tutto pronto, infatti, per “Natale al Museo”, l’iniziativa festosa organizzata dalla cooperativa sociale Galahad, con il patrocinio del settore Politiche Sociali del Comune di Salerno e della Fondazione Scuola Medica Salernitana.

Il programma

Eccezionalmente, sarà possibile visionare gratuitamente i video sulla Scuola Medica Salernitana, nella sala che ospiterà elfi in carne ed ossa pronti a promuovere i gadget natalizi realizzati dai giovani del Centro per la Legalità di Matierno, nonché le opere ceramiche dei detenuti ospiti della Domus Misericordiae di Brignano, tra canti natalizi e sorprese. In particolare, a emozionare i presenti, il flash mob del coro gospel di Galahad guidato dal maestro Manuel Fernandez che si esibirà, a sua volta, nel corso della serata. Non mancheranno momenti di dolcezza, con gli squisiti assaggi dei panettoni artigianali donati dalla storica Pasticceria Romolo di Salerno che faranno leccare i baffi a tutti i presenti.

L'obiettivo

Un’iniziativa che mira a far vivere il vero senso del Natale, tra gioia e sorrisi, guardando al prossimo e offrendo una possibilità a chi ha vissuto momenti di difficoltà. Attraverso delle donazioni, infatti, sarà possibile avere i lavori in ceramica e i prodotti sartoriali e di oggettistica esposti, il cui ricavato sarà devoluto interamente alle attività benefiche portate avanti dai volontari. L’appuntamento, dunque, è per domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 17, presso il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana di via Mercanti: l’ingresso è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Natale al Museo”: visite gratuite, panettoni e canti natalizi nel cuore della Scuola Medica Salernitana

SalernoToday è in caricamento