rotate-mobile
Eventi

Nessuno escluso...la diversita' e' una risorsa!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Manca ormai pochissimo alla giornata evento prevista per il 14 Settembre a Bellizzi - Sa. "Nessuno escluso" - la diversità è una risorsa - questo è il nome della manifestazione che si terrà in piazza Giovanni XXIII. Una domenica dedicata all'inclusione sociale e alla promozione delle emozioni positive nata dalla collaborazione tra l'Associazione di Solidarietà Sociale L'Arca e l'Ass. di comico terapia !Ridere per Vivere! Campania Onlus, con il patrocinio del Comune di Bellizzi. Durate la giornata saranno organizzati laboratori e attività ludiche aperti a chiunque abbia voglia di divertirsi e mettersi in gioco, con l'obiettivo di far sperimentare ai partecipanti "le risorse della diversità e delle diverse abilità di ognuno di noi". Momenti creativo-esperenziali, animazione, giochi, karaoke di mattina, biodanza e scrapbooking nel pomeriggio, ecc.

Uno dei momenti di particolare orgoglio per noi è esibizione degli SBANDIERATORI E TAMBURINI del CENTRO NUOVO ELAION DI EBOLI che si terrà alle ore 19.30.

In serata sarà invece presentato lo spettacolo teatrale in musica "Tony Speranza e gli ultimi a morire" (scritto da Fabio Pisano con Antonio Speranza; Sax: Angelo Galietta; Pianoforte: Daniela Somma; Basso: Enzo Senatore; Batteria: Gianfranco Manna) per concludere questa giornata di condivisione con un momento di esilarante comicità.

Pronti ad accogliere i curiosi partecipanti che si avvicineranno a fare queste esperienze, saranno i volontari delle associazioni coinvolte e i bizzarri Clown-Dottori con i loro camici colorati. Palloncini, trucca bimbi, ambulatorio di coccole e tante altre sorprese per un garantito momento di puro divertimento.

La realizzazione dell'evento non sarebbe stata possibile se non ci fosse stato il gentile coinvolgimento di vari sponsor che hanno fortemente creduto nel valore dell'iniziativa. Tra questi annoveriamo: SalernoFotografia.it, San Giorgio dolce & salato, NamBio l'Orto Biologico, il Centro Ottico MolenSud, I Paco Parrucchiere, il panificio Ricca Antichi Sapori, Pizza Art e Cartolibreria GioCart.

Certi di una partecipazione sentita e corale, vi aspettiamo in piazza per trascorrere una felice domenica bellizzese per salutare in allegria l'estate che va via!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuno escluso...la diversita' e' una risorsa!

SalernoToday è in caricamento