rotate-mobile
Eventi

Notte dei Musei: ecco le iniziative della Soprintendenza di Salerno e Avellino

Per l’occasione la Soprintendenza BEAP di Salerno e Avellino aprirà i Musei di competenza dalle ore 20 alle 24. I siti coinvolti sono il Complesso Monumentale di San Pietro a Corte nel centro storico di Salerno e il Carcere Borbonico di Avellino

E' in programma sabato 16 maggio l’undicesimo anniversario della “Notte europea dei Musei”. L'evento che valorizza la cultura, in forme molto significative, presso i popoli dell’Unione, vanta la partecipazione dei musei statali italiani per riaffermare il ruolo centrale del Bel Paese nelle politiche culturali europee, coinvolgendo in primo luogo le nuove generazioni alle iniziative del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Per l’occasione la Soprintendenza BEAP di Salerno e Avellino  aprirà  i Musei di competenza dalle ore 20 alle 24. I siti coinvolti sono  il Complesso Monumentale di San Pietro a Corte nel centro storico di Salerno  e il Carcere Borbonico di Avellino. A Salerno  l’evento notturno si arricchirà della personale di videoarte dal titolo “Videonair” dell’artista salernitano Marco Coraggio, che già da anni ha maturato esperienze internazionali. Ad Avellino saranno visitabili  il Giardino degli Odori e la Tholos con l'esposizione dei pannelli sulla storia del carcere. Una notte all'insegna della cultura, tutta da vivere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte dei Musei: ecco le iniziative della Soprintendenza di Salerno e Avellino

SalernoToday è in caricamento