Ottava edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea e Poesia “Avalon in arte “

APERTE LE ISCRIZIONI PER PARTECIPARE ALL’OTTAVA EDIZIONE DELL’EXPO D’ARTE CONTEMPORANEA E POESIA “AVALON IN ARTE “

Cava de’ Tirreni (SA). Ultimi giorni per partecipare all’ottava edizione di “Avalon in Arte”, Expo d’Arte Contemporanea e poesia organizzata dall’Associazione Culturale “Avalon Arte” di Salerno. L’esposizione si terrà dal 23 marzo al 13 aprile 2019 (ben 22 giorni di esposizione) a Cava de’ Tirreni nella prestigiosa Sala Museale di Santa Maria del Rifugio, in Piazza San Francesco con vernissage sabato 23 marzo 2019.
A tema libero, possono partecipare sia artisti professionisti che emergenti, senza alcun limite di età, per le seguenti categorie: pittura, scultura, arte fotografica e poesia ispirata alle opere esposte.
“Avalon in Arte”, infatti, ha la peculiarità di unire l’immagine e la parola, in un intreccio che rende l’esposizione ancor più suggestiva ed evocativa. A ogni poeta sarà assegnata un’opera figurativa e ed egli si ispirerà ad essa per una lirica. Durante la mostra poesia e opera accoglieranno i visitatori.
Le adesioni per quanto riguarda la sezione Arte scadranno a completamento degli spazi espositivi e comunque entro e non oltre il 30 novembre 2018, termine improrogabile per permettere, poi, ai poeti di trarre ispirazione dalle opere.
Le adesioni per quanto riguarda la sezione Poesia scadranno a completamento dei posti disponibili e comunque entro e non oltre il 30 novembre 2018.
È possibile scaricare il modulo dal sito www.avalonarte.com oppure richiedere il regolamento e il modulo della domanda all’indirizzo avalonartesalerno@gmail.com specificando la sezione per la quale si intende partecipare. L’associazione è presente sui maggiori social network come Facebook, Twitter e Linkedin, formidabili veicoli di comunicazione.
La mission di “Avalon Arte” è di diffondere lo studio e lo sviluppo dell’arte in tutte le sue espressioni: pittura, scultura, mosaico, ceramica, restauro, fotografia, arti grafiche, bricolage, letteratura, musica, ballo, spettacolo e quant’altro attinente al mondo dell’arte; avvicinare i giovani al mondo dell’arte e permettere loro di inserirsi in questo mondo, proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile. In questa ottica durante la mostra una classe de Liceo Classico di Cava de’ Tirreni svolgerà l’alternanza scuola-lavoro. Giunti al terzo anno di questa esperienza, gli studenti hanno non solo studiato gli artisti in esposizione, ma anche preso consapevolezza di come affrontare un’opera d’arte e renderla propria e hanno anche elaborato proprie recensioni che hanno colpito favorevolmente gli artisti espositori. L’evento gode del patrocino del Comune di Cava de’ Tirreni

La direzione artistica dell’evento è della presidente Dina Scalera e l’allestimento è a cura di Giovanni Memoli coadiuvato da Mario Cestaro. Fotografia a cura di Paola Siano.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Salerno, mostra collettiva internazionale “Fragilità e distacco/70 Years Ruggero Maggi”

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 28 novembre 2020
    • Spazio Ophen Virtual Art Gallery
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    SalernoToday è in caricamento