Venerdì, 14 Maggio 2021
Eventi

Il gelato allo yogurt impazza nel salernitano: aperti otto punti vendita

Cento e più monomarca dislocati in maggior parte al Sud, otto nei quali in provincia, da Pagani a Scafati, da Acciaroli ad Ascea, da Roccapiemonte a Sant'Elgidio del Monte Albino, a Nocera Inferiore

L'ultimo Yogurtlandia inaugurato in ordine di tempo è stato qualche giorno fa Montecorvino Rovella, una delle più belle località collinari del salernitano. Un punto vendita di gelato di yogurt, affiliato alla veneta Yo.ga che, praticamente, ha inventato la trasformazione dello yogurt in gelato e aperto più oltre cento Yogurtlandia in Italia. Cento e più monomarca dislocati in maggior parte al Sud, otto nei quali in provincia, da Pagani a Scafati, da Acciaroli a Marina di Ascea, da Roccapiemonte a Sant'Elgidio del Monte Albino, a Nocera Inferiore.

Otto Yogurtlandia che sono stati accolti con entusiamo. Il gelato di yogurt, facilmente digeribile e con minor apporto di calorie rispetto al gelato tradizionale, è reso soffice e leggero da una mantecatura simile a quella del gelato. Mantiene inalterate tutte le qualità e le proprietà del prodotto all'origine. " Fa bene perchè protegge l'intestino, le ossa, i denti e quello di nuova generazione è anche ricco di antiossidante" spiega  Alessandro Galante, amministratore di Yo.ga, " i fermenti lattivi si legano alle pareti dell'intestino provocando una reazione di allerta nel sistema immunitario. In tal modo il nostro organismo quando viene attaccato da germi pericolosi di malattie virali, come influenza o salmonella, riesce a fermarli bloccando lo sviluppo dell'infezione.

Lo yogurt rende solubili due importanti minerali, il calcio ed il fosforo. Contiene inoltre diverse vitamine, dalla B2 che previene la congiuntivite e protegge la pelle alla B12 che combatte l'anemia. Tra i tanti pregi dello yogurt e quindi anche del gelato di yogurt c'è anche quello di contribuire nei limiti i livelli di colesterolo nel sangue. La qualità di uno yogurt dipende dal latte impiegato, il migliore in assoluto è quello di alta montagna. Noi ci forniamo dalla Mila, un'azienda che nasce proprio in alta montagna e che ha una grandissima esperienza" Nel salernitano, dunque, gli amanti del gelato di yogurt non si contano e stando a quanto riferisce l'azienda sono molte le richieste di affiliazione che continuano a pervenire. Nel 2014 tutto fa pensare che ci saranno ulteriori Yogurtlandia in provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gelato allo yogurt impazza nel salernitano: aperti otto punti vendita

SalernoToday è in caricamento