menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rocco Hunt a Sanremo: Salerno "fa il tifo" per il suo rapper

Grande attesa per il festival della canzone italiana che, quest'anno, coinvolge numerosi salernitani

Al via, da questa sera, la 64° edizione di Sanremo. Grande attesa per il festival della canzone italiana che, quest'anno, coinvolge numerosi salernitani. A Casa Sanremo, in particolare, non si contano i talenti provenienti dal nostro territorio che porteranno alla città dei fiori un pezzettino del cuore di Salerno.

Tra le Nuove Proposte, intanto, il rapper Rocco Hunt che, favorito dei bookie britannici, promette di "sfondare Sanremo", con "Nu juorno buono", brano incentrato sulla Terra dei Fuochi, offerto in testa da Stanleybet a 2.00.  Intanto, l’EP omonimo edito da Sony, contenente le due versioni del brano sanremese ed un secondo inedito, si piazza in cima alla classifica degli album più venduti su iTunes, lasciandosi alle spalle voci importanti della musica internazionale. Salerno fa già il tifo per lui: impazzano i manifesti per promuovere la sua canzone, invitando i cittadini a votarla.

Il noto acchiappavip salernitano, Francesco Caterina, ha anche avviato sulla sua pagina Facebook una vera e propria campagna pro-Rocco, mentre non mancano anche dalla parte politica incoraggiamenti per il rapper. Tra i tanti, il consigliere comunale Raffaele Adinolfi: "Invito a votare Rocco Hunt, perchè è di Salerno, perchè parla di problemi importanti ma lascia traparire la speranza, ma soprattutto perchè (anche se non amo il rap) ho trovato veramente piacevole ed orecchiabile la sua musica. Probabilmente, amici, non facciamo parte del target musicale giovanile perciò vi invito ad ascoltare questa piacevolissima e incredibile sorpresa. Io l'ho ascoltata 3 volte di seguito". Il promettente cantante, fan di Roberto Saviano  calcherà le tavole dell'Ariston giovedì sera. Conto alla rovescia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Contagi a scuola: positivo un alunno a Contursi

  • Incidenti stradali

    Incidente sull'A2, furgone si ribalta: ferito il conducente

  • Cronaca

    Ripresa in presenza all'Unisa: i dubbi della Cisl

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento