menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via Crucis Brignano

Via Crucis Brignano

Via Crucis e rievocazioni per la Santa Pasqua: tutti gli appuntamenti in città

Grande attesa per le rievocazioni in costume d'epoca della Via Crucis che, come ogni anno, sarà riproposta in diversi quartieri salernitani

Si preparano a regalare nuove emozioni ai salernitani, le rievocazioni della Via Crucis che, come ogni anno, tornano a commuovere i fedeli in diversi quartieri della città. A rendere suggestive le strade ed in vicoli del centro storico in occasione della domenica delle Palme, per iniziare, sarà la Via Crucis organizzata dalla parrocchia di Santa Maria delle Grazie e di San Bartolomeo, insieme con Il Volto Santo e la Medaglia Miracolosa e con il Comune. Si parte alle 18:30 da piazza Flavio Gioia, dove verrà riproposta la scena di Gesù che entra a Gerusalemme. Percorrendo le tappe del Calvario, dunque, i salernitani seguiranno i personaggi della rievocazione, tra cui, quest'anno, anche i piccoli alunni della Don Milani.

Doppio appuntamento, intanto, a Brignano Inferiore, dove centinaia di figuranti conduranno il pubblico lungo il percorso che condusse Gesù fino alla crocifissione sul Golgota. Il 22 ed il 24 marzo, alle ore 20:30, dunque, appuntamento presso il piazzale antistante la chiesa di Sant' Eustachio Martire in Brignano, dove il parroco don Rosario Petrone è riuscito a coinvolgere grandi e piccini della comunità nell'allestimento della Via Crucis che, ogni anno, conta innumerevoli spettatori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento