rotate-mobile
Eventi Centro Storico

Via Crucis e rievocazioni per la Santa Pasqua: tutti gli appuntamenti in città

Grande attesa per le rievocazioni in costume d'epoca della Via Crucis che, come ogni anno, sarà riproposta in diversi quartieri salernitani

Si preparano a regalare nuove emozioni ai salernitani, le rievocazioni della Via Crucis che, come ogni anno, tornano a commuovere i fedeli in diversi quartieri della città. A rendere suggestive le strade ed in vicoli del centro storico in occasione della domenica delle Palme, per iniziare, sarà la Via Crucis organizzata dalla parrocchia di Santa Maria delle Grazie e di San Bartolomeo, insieme con Il Volto Santo e la Medaglia Miracolosa e con il Comune. Si parte alle 18:30 da piazza Flavio Gioia, dove verrà riproposta la scena di Gesù che entra a Gerusalemme. Percorrendo le tappe del Calvario, dunque, i salernitani seguiranno i personaggi della rievocazione, tra cui, quest'anno, anche i piccoli alunni della Don Milani.

Doppio appuntamento, intanto, a Brignano Inferiore, dove centinaia di figuranti conduranno il pubblico lungo il percorso che condusse Gesù fino alla crocifissione sul Golgota. Il 22 ed il 24 marzo, alle ore 20:30, dunque, appuntamento presso il piazzale antistante la chiesa di Sant' Eustachio Martire in Brignano, dove il parroco don Rosario Petrone è riuscito a coinvolgere grandi e piccini della comunità nell'allestimento della Via Crucis che, ogni anno, conta innumerevoli spettatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Crucis e rievocazioni per la Santa Pasqua: tutti gli appuntamenti in città

SalernoToday è in caricamento