Musei provinciali chiusi a Pasqua e 1° maggio, aperti a Pasquetta e 25 aprile: ecco la mappa

La Provincia di Salerno comunica gli orari di apertura dei propri musei per le prossime giornate festive. In merito alle festività di Pasqua e Lunedì in Albis per l’anno 2019, i Musei Provinciali resteranno chiusi al pubblico in occasione della domenica di Pasqua (21 aprile). Mentre è prevista l’apertura straordinaria al pubblico di tutti i Musei Provinciali, ad eccezione del Museo Archeologico dell’Agro Nocerino e dell’Area Archeologica di Fratte, nella giornata festiva del Lunedì in Albis (22 aprile).

Gli orari


Pinacoteca Provinciale di Salerno ore 9.00/19.45, Museo Archeologico Provinciale di Salerno ore 9.00/19.30, Castello Arechi di Salerno: ore 9.00/17.00, Museo RAAP di Villa De Ruggiero di Nocera Superiore ore 9.00/14.00, Museo Archeologico della Lucania Occidentale di Padula:ore 9.00/14.00, Museo della Ceramica di Villa Guariglia ore 9.00/14.00. Invece per il ponte fra il 25 aprile, festa della Liberazione, e il 1 maggio, festa del Lavoro i Musei provinciali resteranno chiusi al pubblico mercoledì 1 maggio. E' prevista l’apertura straordinaria al pubblico di tutti i Musei Provinciali, ad eccezione del Museo Archeologico dell'Agro Nocerino di Nocera Inferiore e dell’Area Archeologica di Fratte, nella giornata di giovedì 25 aprile, secondo i seguenti orari: Pinacoteca Provinciale di Salerno ore 9.00/19.45, Museo Archeologico Provinciale di Salerno ore 9.00/19.30, Castello Arechi di Salerno ore 9.00/17.00, Museo RAAP di Villa De Ruggiero di Nocera Superiore ore 9.00/20.00, Museo Archeologico della Lucania Occ. di Padula ore 9.00/18.45, Museo della Ceramica di Villa Guariglia: ore 9.00/14.00.

Il commento

“Cerchiamo di rendere fruibili – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – i nostri spazi museali nell’occasione del lunedì in Albis e del 25 aprile, pur essendo giornate festive, al fine di intercettare i flussi turistici che nei ponti di fine aprile sono previsti sul nostro territorio. Ringrazio per questo Paky Memoli, Consigliere provinciale alla Cultura, Beni Culturali e Turismo e tutto il Settore Musei, Biblioteche e Pinacoteche della Provincia, diretto da Ciro Castaldo, per lo sforzo organizzativo nonostante la forte carenza di personale a cui siamo costretti”


 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Salerno, mostra collettiva internazionale “Fragilità e distacco/70 Years Ruggero Maggi”

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 28 novembre 2020
    • Spazio Ophen Virtual Art Gallery
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    SalernoToday è in caricamento