menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Castello Arechi (Foto Party vista mare)

Castello Arechi (Foto Party vista mare)

Pasquetta con il freddo, ma non mancano occasioni di svago in città e non solo

In molti preferiscono concedersi una boccata d'ossigeno nel verde o al mare e vivere il tradizionale pic-nic di Pasquetta. Ma non manca chi sceglie di restare in città: i siti aperti

In molti preferiscono concedersi una boccata d'ossigeno nel verde o al mare e vivere il tradizionale pic-nic di Pasquetta. Sempre che le condizioni meteo permettano: all'orizzonte il tempo risulta variabile per il lunedì in Albis. Previsti, nel dettaglio, un calo delle temperature e possibili piogge nel nostro territorio. Incrociando le dita, tuttavia, i salernitani non rinunciano ad organizzare la loro gita e riscoprire le bellezze del salernitano, dal Cilento alla Costiera. Per l'occasione, l'offerta delle Grotte di Pertosa-Auletta si amplia: per assicurare ai numerosi turisti che ogni anno visitano il complesso speleologico un’esperienza indimenticabile, gli ingressi in grotta avverranno ogni 10 minuti, dalle 9  alle 19, con il percorso turistico di 1 ora. In più, il biglietto d’ingresso in grotta sarà titolo d’accesso anche per la visita al Museo Archeologico MIdA01 e al Museo Botanico MIdA02. C'è poi anche chi preferisce trascorrere la Pasquetta in città, evitando code e traffico che puntualmente interessano le giornate festive, come annunciato dall'Anas. E pure per loro le occasioni di svago non mancano: resta aperto dalle 10 alle 12, per iniziare, il Museo della Scuola Medica Salernitana di via Mercanti, mentre il Museo Roberto Papi di via Trotula de' Ruggiero sarà visitabile su prenotazione, come fanno sapere i volontari della cooperativa sociale Galahad che gestisce la biglietteria e il calendario eventi di entrambi i siti, con il patrocinio della Fondazione Scuola Medica Salernitana.

Il Museo archeologico di via San Benedetto accoglierà, poi, i turisti tra le 9 e le 14, come la Pinacoteca provinciale. Il museo dello Sbarco di via Clark, invece, sarà chiuso a Pasquetta, ma non a Pasqua, dalle 10 alle 13. Aperto lunedì anche il Giardino della Minerva di Vicolo Ferrante Sanseverino dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30. Ancora, resta aperto il Museo Diocesano dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, come il Duomo e la Cripta visitabili dalle 9.30 alle 18. Il castello Arechi che avrà i cancelli aperti dalle 9 alle 17, infine, propone anche una visita guidata e un pranzo con i prodotti tipici nel giorno di Pasquetta. Per info: Castelloarechi.it Insomma, non resta che l'imbarazzo della scelta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento