rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Eventi Centro / Corso Vittorio Emanuele

"Passeggiata nella storia": grande successo per il primo appuntemento dell'iniziativa

Oltre 150 soci della Banca hanno partecipato all’iniziativa promossa da Banca Campania Centro, Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Kairòs Giovani Soci.

Oltre 150 soci della Banca hanno partecipato all’iniziativa promossa da Banca Campania Centro, Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Kairòs Giovani Soci. Un percorso esperienziale, partito davanti alla filiale di Banca Campania Centro della Galleria Capitol, Corso Vittorio Emanuele, e conclusosi nell’incantevole Giardino di Villa Avenia con i saluti del presidente Camillo Catarozzo, del direttore generale Fausto Salvati, dei vicepresidenti Carlo Crudele e Matteo D’Angelo, e un aperitivo con prodotti tipici.

Tra le tappe più significative del percorso, la chiesa della Madonna della Lama nel vicus Amalphitanorum, il quartiere del Plaium montis, il Largo Montone e il Giardino della Minerva, luogo simbolo della Scuola medica e primo orto botanico d’Europa. Un viaggio alla scoperta del cuore antico della città di Salerno e del medioevo salernitano, in collaborazione con l’Associazione culturale Erchemperto.

Il commento

"Abbiamo scelto di incontrare di nuovo i nostri Soci, finalmente anche fisicamente – ha dichiarato il presidente Catarozzo a conclusione dell’evento - con un’iniziativa che pensiamo abbia un significato fortemente simbolico: il conoscere e il riappropriarsi insieme delle parti più belle e spesso sconosciute del nostro territorio per tornare a guardare al futuro, dopo la lunga e tragica pausa della pandemia che speriamo stia definitivamente finendo, con gli occhi pieni delle bellezze e della storia delle nostre terre. Siamo Banca di Comunità e il vivere esperienze come queste rafforza il legame con le nostre radici e ci deve spingere a valorizzarle. Quello di Salerno – ha proseguito Catarozzo - è solo il primo di una serie di appuntamenti che vivremo anche in altre realtà di cui la nostra Banca Campania Centro è espressione. Crediamo che questo genere di eventi possa favorire anche una rinnovata partecipazione alla vita associativa dei nostri Soci, fulcro fondamentale del nostro essere Banca di Credito Cooperativo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Passeggiata nella storia": grande successo per il primo appuntemento dell'iniziativa

SalernoToday è in caricamento