rotate-mobile
Eventi

"Pasticcieri si nasce" vi aspetta per zeppolare insieme e cucinare dolci ricette

da Zeppolando 2014

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Domenica 3 maggio alle ore 18:30, presso la sede di Albori di Pasticcieri si Nasce si svolgerà la consueta Zeppolata, il momento di apertura dell'associazione a tutti coloro che vogliono visitare la struttura e trascorrere insieme un dolce momento mangiando zeppole e assistendo ad una lezione di arte bianca, che verrà tenuta dal Maestro Pasticciere Fulvio Russo, presidente dell'associazione stessa e dell'Accademia di pasticceria e del buon gusto mediterraneo, "A.Pirpan". "Quest'anno abbiamo voluto fare durante la Zeppolata anche un momento di corso, assieme ai nostri ospiti che chiacchierando creeranno la ricetta guidati da me e condivideranno con il pubblico l'assaggio. - ha spiegato Fulvio Russo- il momento di apertura a tutti della scuola è di particolare importanza, in quanto ci permette di rendere noti i nostri obiettivi, far conoscere i nostri sogni, allargare la famiglia" Un dolce momento che vedrà coinvolti nell'intervista/ricetta, assieme alla giornalista Imma Della Corte, sia la parte politica vicina all'associazione sia Paolo Malanga, tecnologo alimentare, Antonio Monizzi, esperto di marketing e coaching che Alfredo Bisogno, direttore dipartimento Unità operativa Salute Mentale Cava Costa d'Amalfi. Un grazie particolare alle pasticcerie Cose da Mat di Matilde Auriemma di Avellino e al Caffè Vignola di Raffaele Vignola di Solofra che saranno partner dell'evento.

Lo scopo, dunque, è di vedere l'arte bianca, sotto varie sfaccettature, sia nella realizzazione, nell'importanza di conoscere gli ingredienti e come mixarli, sia nell'aspetto di marketing, importante, perché anche se si fanno i dolci più buoni del mondo, bisogna saperli vendere, sapersi collocare nel mercato, saper comunicare di essere i migliori. Non manca lo scopo sociale, mission principale di Pasticcieri si Nasce, che dedica i suoi corsi e apre le sue porte ai diversamente abili, che assieme a tutti i soci ed agli iscritti ai corsi, strutturano un percorso di crescita comune e di esperienze condivise, che diverte e accresce tutti, maestri compresi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pasticcieri si nasce" vi aspetta per zeppolare insieme e cucinare dolci ricette

SalernoToday è in caricamento