rotate-mobile
Eventi

Picarielli in Festa: ritorna la tre giorni di musica popolare, il programma

Il gran finale si terrà in piazza Flavio Gioia, con la presentazione di un suggestivo videoclip ispirato alla leggenda de "La Bella Antonella"

Tutto pronto per la seconda edizione dei Picarielli in festa, il festival organizzato e autofinaziato dal gruppo di musica popolare, patrocinato dal Comune di Salerno, su volontà, in particolare, del consigliere Nico Mazzeo, che si terrà presso il centro sociale di Pastena per concludersi in piazza Flavio Gioia. Dal 27 al 29 maggio, dunque, si susseguiranno laboratori di ballo, canto e strumenti, per grandi e piccini, impreziositi ancor di più da esibizioni di gruppi e singoli e presentazioni di video e libri.

"Il festival punta ad essere conosciuto a livello nazionale - spiega Marco Di Domenico de I Picarielli- Il gran finale si terrà il 29 maggio in piazza Flavio Gioia, con un concertone che vedrà protagonisti gli artisti della tradizione popolare, tra cui Carmelo Gelsomino, Biagino De Prisco e molti altri. Ad esibirsi, anche i talenti della scuola di tarantella montemaranese, della paranza do tramuntan e delle bravissime e conosciutissime Assurd". Durante la serata, non mancherà la presentazione del videoclip intitolato 'A Sta Funtana, brano inedito de I Picarielli ispirato alla antica leggenda salernitana della bella Antonella, raccontata da Salernotoday. Per conoscere il programma completo, è possibile visionare la pagina Facebook "Picarielli in festa". Da non perdere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picarielli in Festa: ritorna la tre giorni di musica popolare, il programma

SalernoToday è in caricamento