rotate-mobile
Eventi Giffoni Valle Piana

Grande festa a Giffoni: musica, cibo e divertimento al "Picentini Experience"

Nel suggestivo scenario del Borgo medievale di Terravecchia, tra le viuzze dell’antica frazione ed uliveti secolari è stato organizzato un percorso enogastronomico di prodotti tipici picentini curato dai migliori chef del territorio

Tanto entusiasmo, ieri sera, a Giffoni Valle Piana per la seconda giornata di “Picentini Expirience". Nel suggestivo scenario del Borgo medievale di Terravecchia, tra le viuzze dell’antica frazione ed uliveti secolari è stato organizzato un percorso enogastronomico di prodotti tipici picentini curato dai migliori chef del territorio. Tanto svago e frescura tra le mura secolari con tanta musica folkloristica, artisti di strada, rappresentazioni delle antiche professioni e mestieri, show cooking, laboratori di cucina, dibattiti e convegni sulla sana alimentazione.

L'evento

Ieri sera, alle 20, la presentazione dei bandi del Gal Colline Salernitane alla presenza del presidente Antonio Giuliano e del coordinatore Eligio Troisi. Alle 20 l’ apertura degli stand gastronomici; a seguire, alle 20.30, la  rievocazione storica in costumi medioevali de “Il matrimonio del Conte Rodrigo d’Avalos di Ribadeo e la fanciulla Isabella del contado giffonese” a cura dell’Associazione Culturale “Giffoni Storica”. Spettacoli itineranti di artisti di strada. Alle 21.30 la musica popolare con “I Valcalore”; alle 22.10 circa è andato in scena lo spettacolo etno folk music, musica popolare rivisitata con i “Terraemars” . A concludere la serata, alle ore 00.15 il Dj set live dj Penny.  

Bagno di Polla alla festa dei comuni picentini (Foto G.Gambardella)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande festa a Giffoni: musica, cibo e divertimento al "Picentini Experience"

SalernoToday è in caricamento