rotate-mobile
Eventi

Torna il Premio Charlot dal 3 luglio al 2 agosto, selezioni di baby talenti al Delle Arti

Ritorna dal 3 luglio al 2 agosto il Premio Charlot che colorerà il Teatro Delle Arti, l'Arena del Mare e il Teatro dei Barbuti

“Making a living”, in italiano “Per guadagnarsi la vita”, conosciuto anche con il titolo di “Charlot giornalista", è il primo film interpretato da Charlie Chaplin, dove interpreta un aspirante giornalista a caccia di scoop, proiettato per la prima volta il 2 febbraio del 1914, cento anni fa. E a cento anni di distanza, Claudio Tortora, ideatore e direttore artistico del Premio Charlot  e  direttore  artistico  del  Delle  Arti  non  poteva  non  rendere  omaggio  a  questa  opera cinematografica.

Ritorna dal 3 luglio al 2 agosto il Premio Charlot che colorerà il Teatro Delle Arti, l'Arena del Mare e il Teatro dei Barbuti, per la sua 26°  edizione che si prepara a far sognare non solo  gli  adulti  ed  i ragazzi,  ma  anche  i  più  piccoli. Gli aspiranti artisti dai 5 ai 25 anni, infatti, dal prossimo 11 maggio, alle ore 18:30, possono prender parte alle selezioni al Teatro Delle Arti di Salerno, dove un'importante agenzia nazionale valuterà il loro talento per un importante progetto targato Premio Charlot. Tutto questo  con il  contributo della Regione Campania, del Comune  di  Salerno,  della Camera  di Commercio,  dell'Autorità Portuale e con il patrocinio dell'Agis.

Al Premio Charlot, dove non mancherà la gara dei giovani cabarettisti emergenti, intanto, spettacoli  di  cabaret  con i maggiori  protagonisti  del momento, serate musicali, proiezioni  cinematografiche  e  ben  due serate  di  gala,  nelle  quali saranno  consegnati  gli  ambiti Premi Charlot per le sezioni cinema, teatro, televisione, radio, spot pubblicitario, fiction, assegnati dalla giuria della kermesse presieduta dal giornalista Nino Petrone, che proprio in questi giorni sta lavorando sulle nomination per ogni categoria. Grande attesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Premio Charlot dal 3 luglio al 2 agosto, selezioni di baby talenti al Delle Arti

SalernoToday è in caricamento