rotate-mobile
Eventi

Risate e protagonisti al Premio Charlot: sul palco Fiorella Mannoia e Ron

La serata sarà resa preziosa dalla presenza di due grandissimi artisti che col Festival di Sanremo hanno condiviso una lunga storia e una lunga lista di canzoni indimenticabili

Il 5 agosto prossimo, a Salerno, nell’ambito della XXXII edizione del Premio Charlot del patron Claudio Tortora, si svolgerà in prima nazionale un grande spettacolo per celebrare i 70 anni del Festival. Sul palco dell’Arena del Mare una grande orchestra sinfonica, musicisti e coristi  diretti dal Maestro che del Festival 2020 è stato il direttore musicale: Leonardo de Amicis. Sanremo 70 anni di sogni, scritto da Paolo Logli, e narrato come una favola da Claudia Campagnola e Marco Morandi, è un grande omaggio all’evento più importante della canzone italiana. La serata sarà resa preziosa dalla presenza di due grandissimi artisti che col Festival di Sanremo hanno condiviso una lunga storia e una lunga lista di canzoni indimenticabili: Fiorella Mannoia e Ron.

I dettagli

Con loro sarà una finestra sulle splendide canzoni che hanno segnato la loro carriera che tutti conosciamo. Un momento alto, fatto di parole, musica, ricordi e grandi interpretazioni, prodotto da Gianni Sergio per Palco Reale in collaborazione con GV Eventi di Gianluca Tortora Un viaggio sognante, sulle ali della musica, intercalato dalle incursioni di Gianmaurizio Foderaro, testimone del tempo e della storia del Festival, uno di quelli che “quella volta lì, a Sanremo…. "Sanremo 70 anni di sogni" è uno spettacolo unico nel suo genere, un evento che  farà rivivere le emozioni di tanti indelebili ricordi legati alla famosissima Kermesse e dei suoi protagonisti. Un coro di voci, cantate e non, si rincorreranno sul palco per rendere reale il ricordo di un avvenimento che una volta all’anno, più di qualsiasi altra cosa, è l’Italia. Una serata unica, la prima di una lunga tournèe, per raccontare un mito della canzone italiana. Anzi, il mito. I biglietti per assistere alla serata, che avrà inoltre come ospite anche il giornalista Paolo Poggio, al quale sarà assegnato lo Charlot Giornalista, sono in vendita online sul sito www.go2.it al costo di euro 20. Possono essere acquistati anche presso l’agenzia Milagro, via Diaz, Salerno, telefono 0892753515.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risate e protagonisti al Premio Charlot: sul palco Fiorella Mannoia e Ron

SalernoToday è in caricamento