rotate-mobile
Eventi

Premio Charlot, risate sotto le stelle a Salerno: ecco tutti gli ospiti

Risate sotto le stelle e ingresso gratuito. Si prosegue a suon di battute fino al 27 luglio

Divertimento assicurato all'Arena del Mare: l'estate salernitana è animata dalle risate sotto le stelle con il Premio Charlot. Ingresso gratuito. Dopo la performance di Gino Rivieccio, Peppino Di Capri e Leo Gullotta il 21 luglio, Charlot Monello dedicato ai bambini il 22 con Hakuna Matata, il 23 the best of magic con illusionisti diretti da Gaetano Triggiano, il 24 lo spettacolo comico de "I magnifici 4" con Massimo Bagnato, Dado, Carmine Faraco, Dario Cassini. ecco Charlot Giovani con ospiti Tony Figo, Francesco Cicchella, Adriano Giannini, Giuliana De Sio (gli ultimi due presso cinema e teatro). Il 26 luglio da non perdere Max Giusti in Cattivissimo Max. Sabato 27 luglio, omaggio a Massimo Troisi e Pino Daniele.

Il programma del weekend

Dopo Cicchella e altri comici, il 25 luglio, la serata del 26 con Max Giusti sul palco sarà preceduta dalla consegna dei Premi Charlot Cinema che andranno al produttore Claudio Bonivento, pluripremiato ai David di Donatello, Nastro d’argento ed alla mostra di Venezia, con tanti film prodotti nella sua carriera, da Ecceziunale Veramente a Sapore di Mare, Ultrà e tanti altri. Ed ancora al regista Neri Parenti, che ha firmato la regia di film come Vacanze di Natale, Paparazzi, Tifosi, Fracchia e Fantozzi. Con lui saranno presenti anche i figli di Villaggio, Paolo ed Elisabetta ed ancora Massimo Mescia e Daniele Liburdi, produttori del documentario “La voce di Fantozzi”. Sarà consegnato anche il Premio Charlot Giornalismo alla giornalista HELGA COSSU (SKY). La serata sarà condotta da Cinzia Ugatti e prevede l’intervento dei giornalisti Paolo Graldi e Valerio Caprara.

I ringraziamenti

"E’ doveroso ringraziare la Regione Campania ed il Comune di Salerno che anche quest’anno non hanno fatto mancare il loro sostegno al Premio Charlot, insieme con l’autorità Portuale. – dichiara il direttore artistico Claudio Tortora - Con questa edizione si volta pagina. Ogni sera ci sarà molto più spettacolo, intervallato a volte da premiazioni volti noti del teatro, del cinema e della televisione, che saranno intervistati e potranno avere lo spazio dovuto, a chi riceve un premio ormai ambito. Abbiamo preferito operare questa scelta, poiché avvertivamo l’esigenza di un cambiamento dopo trent’anni di manifestazione. Abbiamo avvertito anche il bisogno di attenzionare artisti di grande livello della nostra regione, nella nostra kermesse che è diventata, nel corso di tutto questo tempo, un punto di riferimento del panorama nazionale ed ancheinternazionale dello spettacolo e della cultura. Appuntamento quindi con la XXXI edizione del Premio Charlot dal 7 Luglio al 27 luglio presso l’Arena del Mare di Salerno. Tutte le serate saranno ad ingresso gratuito con inizio alle 21.30 fino ad esaurimento posti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Charlot, risate sotto le stelle a Salerno: ecco tutti gli ospiti

SalernoToday è in caricamento