rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Eventi

Allori nel Wisconsin per il chitarrista salernitano Frank Cara

“Sono felicissimo di aver vinto questo premio così importante che dedico alla mia famiglia e alla mia terra", ha detto il chitarrista salernitano

Allori per il chitarrista salernitano Frank Cara: prestigioso, il riconoscimento internazionale conquistato dal musicista 24enne, originario di Agropoli che si è classificato al primo posto nella categoria Rock/Blues al Wilson Center Guitar Competition & Festival di Milwaukee nel Wisconsin, competizione annuale multi genere ritenuta tra le più importanti negli Stati Uniti. Frank Cara, unico italiano selezionato in gara, ha ricevuto l’ambito premio il 15 agosto, nel corso di una serata aperta dall’esibizione dei chitarristi americani Antoine Dufour e Leo Kottke.

“Sono felicissimo di aver vinto questo premio così importante che dedico alla mia famiglia e alla mia terra – ha detto il chitarrista salernitano – Questo riconoscimento mi dà ulteriori motivazioni. Il mio sogno? Continuare la carriera da solista e pubblicare un mio disco da portare in tournee". Formato come chitarrista al Saint Louis College of Music di Roma, sotto la guida del M° William Stravato, Cara vanta molteplici esperienze in diversi contesti musicali tra cui rock-band, orchestre, contest, festival e sessioni di registrazione. Grande soddisfazione per la nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allori nel Wisconsin per il chitarrista salernitano Frank Cara

SalernoToday è in caricamento