rotate-mobile
Eventi

Tutto pronto per il "Chocolate Days 2015": decine di stand sul lungomare cittadino

Per quattro giorni, da giovedì 19 a domenica 22 marzo, con orario ininterrotto dalle 10 alle 22, oltre una ventina di aziende produttrici di cioccolato esporranno le loro creazioni artigianali

Salerno torna ad essere la capitale del gusto. Per quattro giorni, da giovedì 19 a domenica 22 marzo, con orario ininterrotto dalle 10 alle 22, saranno allestiti sul lungomare cittadino una serie di stand in occasione della prima edizione del Chocolate Day. Oltre una ventina di aziende produttrici di cioccolato, prevenienti non solo dalla provincia ma un po’ da tutta Italia, esporranno le loro creazioni artigianali negli appositi stand allestiti dalla Tanagro Legno Idea di Auletta, azienda regionale specializzata ed affermata nel campo degli allestimenti per eventi e manifestazioni. Cioccolato, che, sia al latte che fondente, sarà l’incontrastato imperatore della quattro-giorni salernitana, durante la quale ci sarà per i visitatori anche l’opportunità di degustare ed acquistare i cioccolatini ripieni all’Amaro Teggiano, il liquore dolce creato nel Vallo di Diano dall’infusione di erbe. Non solo. Ma ci saranno anche tante altre gustose novità che meritano di essere apprezzate dal vivo facendo tappa nel “villaggio dolce” attrezzato sul lungomare di Salerno.

E la concomitanza dell’apertura del Chocolate Days proprio con la giornata della Festa del Papà, consentirà a quanti non potranno resistere al richiamo del cioccolato, di portare a casa delle confezioni di prodotti che possono rendere ancora più gustosa la celebrazione delle prossime ricorrenze (Pasqua). L’iniziativa è organizzata dalla Claai (Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane), con il patrocinio del Comune di Salerno, che questa mattina ha presentato l'evento nel corso di una conferenza stampa convocata nei saloni della Camera di Commercio. “La quattro-giorni salernitana - ha spiegato il presidente Claai Gianfranco Ferrigno – non sarà una banale fiera o il solito mercatino. La nostra ambizione è, ancora una volta, quella di creare le basi per un incontro-confronto tra produttori e consumatori, e di rendere di dominio pubblico le specificità di un prodotto che, se realizzato davvero artigianalmente, ha proprietà benefiche per la nostra salute. E poi - ha concluso Ferrigno - intendiamo valorizzare le tante aziende, innanzitutto del nostro territorio, che si fanno onere sul mercato della produzione nazionale e che, forse, non sono ancora completamente conosciute ed apprezzate in ambito locale”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il "Chocolate Days 2015": decine di stand sul lungomare cittadino

SalernoToday è in caricamento