rotate-mobile
Eventi Centro

Presentazione libro "Oltre il novantesimo" di Felice Tommasone a Salerno

Mercoledì 30 giugno, ore 18,00, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno presentazione del romanzo storico postumo di Felice Tommasone "Oltre il 90esimo"con la musica di Desiree Genovese e Tommaso Troisi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Mercoledì 30 giugno ore 18.00, presso il “Salone dei Marmi” al Palazzo di Città, la “Saggese Editori” presenterà l’ultima pubblicazione postuma della casa editrice, scritta dal professore Felice Tommasone, venuto purtroppo a mancare prematuramente nel giugno 2017. Modererà l’incontro la professoressa dell’istituto “Alfano I” di Salerno Gilda Ricci e interverranno il Sindaco Vincenzo Napoli, l’Assessore alla cultura del Comune di Salerno Antonia Willburger, la Dirigente del Liceo “Alfano I” Elisabetta Barone, i professori Annamaria Valletta e Antonio Gazia e l’editore Francesco Maria Saggese. L’evento sarà accompagnato dai violinisti salernitani Desirèe Genovese e Tommaso Troisi del conservatorio di musica "G. Martucci" di Salerno. Felice Tommasone è stato uno scrittore salernitano, autore dei romanzi “La vita oltre l’incanto” e “Abissi”, entrambi pubblicati dalla Terra del Sole edizioni. I suoi libri sono stati presentati in varie rassegne letterarie e nelle sedi istituzionali di scuole, comuni, amministrazioni provinciali e biblioteche. Docente di Italiano e Latino presso il Liceo Alfano I di Salerno, è recentemente scomparso lasciando nel cassetto il suo ultimo romanzo inedito, “Oltre il novantesimo”. Amato e stimato da studenti e colleghi, pur soffrendo di una gravissima cardiopatia, con le sue parole e i suoi scritti ha lasciato una traccia indelebile di sé anche al di là dell’insegnamento. Questo è il suo ultimo romanzo storico, d'amore, ricco di intrecci e suspance, fino al novantesimo appunto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione libro "Oltre il novantesimo" di Felice Tommasone a Salerno

SalernoToday è in caricamento