rotate-mobile
Eventi Fratte

Suggestioni a Fratte con il presepe dei Padri Dottrinari

Non solo uno splendido allestimento, quello realizzato da Peppe Pappacoda, ma soprattutto un profondo messaggio di fede attraverso le scene delle parabole

Non un'opera semplicemente artistica, ma una fedele riproduzione delle parabole, con protagonisti dal volto familiare per gli abitanti del quartiere: il presepe mobile dei Padri Dottrinari ospitato nei locali della parrocchia di Fratte racchiude un profondo significato, oltre a regalare intense emozioni. Realizzato dal talentuoso Peppe Pappacoda, con la collaborazione degli abitanti della zona, il presepe di Fratte che sarà completato entro il prossimo anno, arricchendosi di nuove scene, rievoca la parabola del Buon Pastore, quella della Samaritana e le altre che, attraverso una cura certosina dei dettagli e della prospettiva, riescono ad offrire all'osservatore spunti di riflessione e pensieri di fede.

Impeccabili gli abiti indossati dai protagonisti del presepe, di cui molti somiglianti ai residenti di Fratte, cuciti su misura per ogni personaggio. Al di là dell'aspetto artistico, colpisce il valore religioso del presepe che gode anche di una illuminazione realistica che alterna la notte al giorno. Entusiasta, tra gli altri, Padre Giuseppe Giunta. L'allestimento è permanente.

Presepe Fratte/le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suggestioni a Fratte con il presepe dei Padri Dottrinari

SalernoToday è in caricamento