Torna il "Presepe di Sabbia - Alternativity": la presentazione al Comune di Salerno

La kermesse ospita quattro famosi artisti internazionali chiamati, quest’anno, a celebrare la natività di Cristo attraverso l’ispirazione al presepe settecentesco

Un presepe di sabbia (Foto di archivio)

Torna il Presepe di Sabbia - Alternativity, la mostra organizzata dalla Compagnia della Sabbia, patrocinata dal Comune di Salerno, che si terrà dal 2 dicembre al 12 gennaio 2020 in via Alvarez.La kermesse ospita quattro famosi artisti internazionali chiamati, quest’anno, a celebrare la natività di Cristo attraverso l’ispirazione al presepe settecentesco. Un viaggio verso le radici di quest’arte intessuto di aneddoti legati ai Borboni, alla storia della Napoli di Eduardo e, soprattutto, alla emozionalità della tradizione meridionale.

La presentazione

Tutti i dettagli dello svolgimento dell’evento saranno forniti nel corso della conferenza stampa in programma lunedì 2 dicembre alle 10:15 nella sede della mostra (tendostruttura che domina la porzione finale di lungomare, tra la spiaggia di Santa Teresa e il Teatro Pasolini, ex Diana). Prenderanno parte all’incontro: il direttore artistico e ideatore della mostra Domenico Spena, gli artisti, il sindaco Vincenzo Napoli, l’assessore comunale alla Cultura Antonia Willburger e l’assessore comunale al Commercio Dario Loffredo.

 La curiosità

Le opere si presenteranno in parte ancora inglobate nella sabbia: un’occasione unica per scoprire gli affascinanti meccanismi di creazione che si celano dietro queste colossali sculture. I giornalisti, se lo riterranno opportuno, potranno filmare, fotografare ed intervistare gli artisti prima che, terminate le opere, facciano rientro nei rispettivi Paesi di provenienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma al Ruggi, ragazza partorisce la figlia e poi muore di tumore

  • Costiera a lutto, è morto prematuramente il maresciallo Perrelli

  • Concorso per OSS a Salerno, annunciate anche oltre 500 assunzioni di medici e amministrativi

  • Colpito da un'ischemia, continua a guidare: salvato un uomo ad Antessano di Baronissi

  • San Valentino a Salerno: dal dolce al salato, il romanticismo "avvolge" la città

  • Centro commerciale La Fabbrica: lavoratori pronti allo sciopero

Torna su
SalernoToday è in caricamento