rotate-mobile
Eventi

Natale a Salerno e provincia: tutti a visitare i presepi viventi

Cittadini e turisti che scelgono Salerno per trascorrere il Natale possono vivere le magiche atmosfere delle rievocazioni dell'antica Betlemme

Non solo gli splendidi presepi al Tempio di Pomona, presso la Cattedrale e quello storico di Sant'Agostino: cittadini e turisti che scelgono Salerno per trascorrere il Natale possono gustare le magiche atmosfere delle rievocazioni dell'antica Betlemme in diversi comuni della provincia. Il 2, il 3 e il 6 gennaio, pure a Siano c'è uno splendido presepe in carne e ossa. Particolarmente suggestivo, il 2 , il 3, il 6 e il 10 gennaio, poi, quello della frazione Costa di Mercato San Severino, giunto con successo alla 4° edizione.

Sabato 2 e domenica 3 gennaio, ancora, a Olevano sul Tusciano l'Aics organizza la XIV edizione del "Presepe Vivente" presso Borgo Antica Porta della frazione di Salitto: la manifestazione avrà inizio alle ore 17 con la Santa Messa nella Chiesa S. Lucia ed Eusterio cui seguirà alle ore 18 il corteo che dalla Chiesa porterà alla capanna di Giuseppe e Maria. Infine, sempre il 2  e il 3, dalle ore 19 alle 24, presepe vivente anche a Giungano, in via Roma: non resta che l'imbarazzo della scelta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Salerno e provincia: tutti a visitare i presepi viventi

SalernoToday è in caricamento