rotate-mobile
Eventi Centro / Via dei Mercanti

Primo maggio a Salerno a spasso per i musei: ecco dove

In occasione della Festa dei Lavoratori, la Soprintendenza apre al pubblico, dalle ore 8 alle 20, il Complesso Monumentale di San Pietro a Corte (ipogeo e chiesa S. Anna)

Primo maggio a spasso per i musei, a Salerno. In occasione della Festa dei Lavoratori, infatti, la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino, apre al pubblico, dalle ore 8 alle 20, il Complesso Monumentale di San Pietro a Corte (ipogeo e chiesa S. Anna). Invece, è stata annunciata e poi rettificata la notizia dell'apertura del Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, diffusa ieri dalla stessa Soprintendenza: il  Museo resterà chiuso, a differenza di quanto inizialmente reso noto.

Invece, l'Archivio di Stato di Salerno sarà aperto per l'intera giornata, dalle 9,45 alle 21,15,  per visite guidate nell'edificio, nella cappella di San Ludovico e per le mostre. Restano chiusi, invece, i musei provinciali. Anche il 1° maggio, dunque, rappresenta un'occasione per riscoprire i tesori storici del nostro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio a Salerno a spasso per i musei: ecco dove

SalernoToday è in caricamento